LG G7 OFFRE UN’ESPERIENZA AUDIO AD ALTA FEDELTÀ SENZA PARI CON BOOMBOX SPEAKER E DTS:X

Il nuovo flagship avrà bassi più potenti, audio surround 3D e suono cristallino sia tramite l’altoparlante interno che in cuffia

Il nuovo flagship di LG Electronics (LG) in arrivo nei pros-simi giorni offrirà una qualità audio eccezionale per tutti gli utenti che desiderano goder-si la propria musica e i propri film preferiti attraverso le cuffie o lo speaker dello smartphone. Disponibile per la prima volta in LG G7, Boombox Speaker aumenta il vo-lume del suono di base di oltre 6 dB con il doppio dei bassi.
Durante lo sviluppo di LG G7, LG ha preso in considerazione il fatto che oggi i consu-matori utilizzano sempre di più i loro smartphone in casa o mentre svolgono attività all’a-perto per ascoltare i loro brani preferiti. Molti però scelgono di usare altoparlanti Blue-tooth esterni perché non sono soddisfatti della qualità e del volume del suono dagli alto-parlanti convenzionali dello smartphone.

Tenendo presente questo riscontro da parte dei consumatori, gli ingegneri audio di LG hanno progettato un nuovo modo di utilizzare lo spazio interno dello smartphone come una cassa di risonanza per amplificare il suono più di dieci volte rispetto al tipico smartphone. Con Boombox Speaker, LG G7 è in grado di generare un suono da “stereo portatile” incredibile senza la necessità di altoparlanti esterni. Quando viene posizionato su una superficie o una scatola solida, LG G7 utilizza la sua cassa di risonanza come un woofer per amplificare ulteriormente l’effetto dei bassi.

Per gli utenti che preferiscono le cuffie, LG G7 è il primo smartphone a offrire un audio surround 3D DTS:X, per prestazioni fino a 7.1 canali senza la necessità di costose cuffie top di gamma. A differenza di altre tecnologie stereo che forniscono audio di alta quali-tà solo con determinata musica, DTS:X supporta qualsiasi tipo di contenuto per creare un senso di spazio e rendere l’esperienza di ascolto ancora più coinvolgente.

Coerentemente con l’eccelsa tradizione LG di audio per smartphone, LG G7 è dotato di Quad DAC Hi-Fi in grado di pilotare cuffie ad alta impedenza e di fascia alta per un suono di qualità audiofila. L’Hi-Fi Quad DAC racchiude quattro convertitori digitale-analogico in un singolo chip audio, riducendo la frequenza di distorsione armonica totale (THD) a 0,0002% per una riproduzione del suono estremamente accurata. LG G7 sup-porta anche il formato audio MQA (Master Quality Authenticated), che offre una quali-tà audio ad alta risoluzione in file di dimensioni ridotte.

Ufficio Stampa