Jaguar Land Rover affronta una nuova missione al fianco di James Bond – in una partnership triennale nella futuristica installazione interattiva 007 ELEMENTS a Sölden, Austria.   
Jaguar Land Rover, le cui automobili appaiono nei film di Bond fin dal 1983, è infatti coerentemente partner ufficiale di 007 ELEMENTS, la cui sede è situata in cima ai 3050 metri del Gaislachkogl.

007 ELEMENTS consentirà ai visitatori di immergersi nel mondo dell’iconico agente segreto, nella nuova location sulla cima della montagna, accanto al ristorante Ice Q, alias la Hoffler Klinik del film Spectre. Nell’installazione saranno disponibili display interattivi dedicati ai contenuti tecnici Jaguar Land Rover, presenti accanto ai modelli Land Rover Defender e Range Rover Sport SVR impiegati nel film Spectre
I visitatori potranno inoltre scoprire le più recenti tecnologie Jaguar Land Rover, i sistemi di intelligenza artificiale e la batteria agli ioni di litio da 90 kWh di una Jaguar I-PACE elettrica, impiegata per illuminare un modello wireframe del concept car C-X75, protagonista di uno spettacolare inseguimento per le vie di Roma nel film Spectre.
I veicoli Jaguar Land Rover sono apparsi in nove film di Bond a partire da Octopussy, del 1983, il film dove Roger Moore era protagonista di una drammatica fuga su una Range Rover Classic guidata da Bianca (Tina Hudson).
Mark Cameron, Jaguar Land Rover Experiential Marketing Director, dichiara: “Da un’icona britannica ad un’altra, Jaguar Land Rover è orgogliosa di far parte di 007 ELEMENTS, l’ultima novità nell’iconografia di James Bond. Abbiamo collaborato con EON Productions e Cable Car Companies Sölden per esporre i nostri “veicoli di Bond” e le ultime tecnologie in questa installazione unica che si affaccia sulle Alpi Ötztal.”
007 Elements aprirà al pubblico il 12 luglio 2018. Per ulteriori info:www.007elements.com

Note:
Jaguar Land Rover
Jaguar Land Rover è il maggiore costruttore automobilistico del Regno Unito di veicoli premium, frutto della fusione di due iconici brand britannici: Land Rover, primaria casa costruttrice di 4×4 premium, e Jaguar, uno dei maggiori marchi mondiali di auto sportive e di lusso.

La società vanta una forza lavoro globale di oltre 43.000 persone, con un indotto di altre 240.000 unità, operanti presso le concessionarie, i fornitori e le aziende locali. La produzione è centrata nel Regno Unito, con altri impianti presenti in Cina, Brasile, India e Slovacchia.

L’Azienda è guidata dal desiderio di produrre veicoli ai vertici del mercato, per offrire un’esperienza che i clienti ameranno per sempre. I prodotti Jaguar Land Rover sono richiesti in tutto il mondo. Nel 2017Jaguar Land Rover ha venduto 621.109 veicoli in 130 Paesi; oltre l’80% dei veicoli prodotti è destinato all’esportazione.

L’innovazione nella società è incessante: nel prossimo anno verranno investiti più di 4 miliardi di sterline in nuovi prodotti e spese in conto capitale.

Dal 2020 ogni nuova linea di prodotti Jaguar Land Rover sarà elettrificata, per ampliare la scelta offerta alla clientela. Un portfolio di veicoli elettrificati su tutta la gamma di modelli, ivi compresi veicoli full electric, plug-in e mild hybrid, affiancherà la gamma degli ultraefficienti modelli benzina e diesel.

007 ELEMENTS
007 ELEMENTS è una nuova installazione cinematografica dedicata a James Bond, situata a Sölden, nel Tirolo. Questa attrazione turistica all’avanguardia aprirà il 12 luglio 2018.
007 ELEMENTS nasce da una partnership fra la EON Productions e la Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), che condividono i diritti dei film di James Bond, e la Cable Car Companies Sölden.

Ufficio Stampa