Dopo la finale sul Circuito Internazionale d’Abruzzo i più talentuosi vivranno il loro sogno
L’ultima tappa del talent del motorsport italiano avvenuta a Ortona in Abruzzo, cui hanno partecipato 35 piloti e 35 navigatori, fra cui 17 ragazze, ha decretato i vincitori di quello che negli anni si sta rivelando un format di sempre maggior seguito e interesse.
Quest’anno infatti l’Aci Rally Italia Talent ha registrato  numeri da record: 7.338 iscritti con oltre 20.000 test drive eseguiti sulle Abarth 595 Competizione e le Abarth 124 Spider gommate Yokohama.
Tutte le Abarth 595 Competizione e le Abarth 124 Spider sono state infatti equipaggiate con modelli Yokohama che per le 9 Selezioni, la Semifinale e la Finale ha fornito tutti gli  pneumatici necessari: Yokohama Italia ha creduto in questo progetto fin dalla prima edizione e i numeri han dato ragione a questa partnership.
Yokohama Italia ha infatti aderito sponsorizzando Aci Rally Italia Talent perché crede nel valori che questo format manifesta: “Ritengo che lo scopo dell’Aci Italia Talent, ovvero quello di individuare trovare e far crescere giovani piloti talentuosi e promettenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, sia davvero importante. Promuovere il talento e incoraggiare i giovani sono valori indiscutibili e siamo contenti che questo avvenga utilizzando gomme Yokohama.” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia.

Ecco tutti i vincitori:

CLASSIFICA ASSOLUTA: ANDREA NORI / SOFIA PERUZZI
CLASSIFICA UNDER 23: MARCO PAROLA / NICOLA ARGENTA
CLASSIFICA UNDER 35: ANDREA IASEVOLI / LUCIANO FINZI
CLASSIFICA OVER 35: NICCOLO’ CEDRATI / CRISTIAN POLLINI
CLASSIFICA UNDER 18: GABRIEL DI PIETRO / BETTINA BIASION
CLASSIFICA FEMMINILE: ELENA PERAZZANI / GIORGIA ASCALONE
CLASSIFICA NON LICENZIATI: MARCO PAROLA / NICOLA ARGENTA
CLASSIFICA LICENZIATI: ANDREA NORI / SOFIA PERUZZI

I vincitori Assoluti e di Categoria hanno guadagnatola partecipazione completamente gratuita con vetture Abarth ufficiali gommate Yokohama al Rally d’Italia Sardegna, gara valida per il Campionato del Mondo Rally, e a gare dei Campionati Italiani Rally.
A fine aprile sarà attivo il form online d’iscrizione per l’edizione 2019 in homepage sul sito www.rallyitaliatalent.it

Ufficio Stampa