Con un evento esclusivo all’interno del  deparment store Excelsior  a Milano, Polaroid Eyewear  svela la  prima capsule collection Polaroid Heritage, con uno dei party più cool nella settimana che precede il Salone del Mobile. In una cornice trendy, ma dall’atmosfera cool e pop, gli ospiti hanno potuto vivere un’esperienza unica. Il mood “fine anni 30” è stato il leitmotiv della serata a cui si ispira questa prima collezione. Fu infatti Polaroid a produrre nel 1939 le prime mascherine che permettevano di vedere il primo film in 3D che la Chrysler Corporation proiettò all’esposizione internazionale World Trade Fair di New York. Proprio a questo avvenimento si ispira la prima capsule collection del progetto Polaroid Heritage.
Un allestimento originale  che comincia al piano terra con un’istallazione di tre  bobine dinamiche che richiamano il cinema in cui sono stati collocati gli occhiali che girano ininterrottamente e una serie di video-wall che circondano sia la parte esteriore sia quella interiore di Excelsior proiettando immagini con grafiche colorate , evocative del passato ma con dettagli pop che ci proiettano  verso il futuro, come omaggio all’incredibile capacità di innovare che ha caratterizzato Polaroid fin dalle origini.
L’evento è proseguito al primo piano tra bollicine e musica con l’esplosivo party con DJ set a cura di Davide Dev , DJ ufficiale di Ghali, che  ha animato la serata con il suo inconfondibile stile  hip hop.
Tra gli ospiti della serata, hanno partecipato numerose influencers, socialité la cantante Roshelle, il Dj Internazionale J Stash,, il DJ Davide Dev , il calciatore del Milan Fabio Borini e la sorella Erin Borini, lo street fashion blogger Federico Schwartz e la Dj Sol Beginoe l’interior designer Vincenzo Sabotino.
La collezione è venduta in anteprima a mondiale da Excelsior dal 4 al 23 Aprile e poi verrà distribuita in tutto il mondo in selezionati negozi di ottica. 

Ufficio Stampa