FINALISSIMA  RECORD PER “L’ISOLA DEI FAMOSI”:
26.43% DI SHARE E 4.545.000 TELESPETTATORI

IL MOMENTO DELLA VITTORIA DI NINO FORMICOLA
È STATO VISTO DA UN TELESPETTATORE SU DUE: 48% DI SHARE

GIANCARLO SCHERI, DIRETTORE CANALE 5:
«EDIZIONE CON NUMERI IMPORTANTI.
GRAZIE ALLA PADRONA DI CASA ALESSIA MARCUZZI»

Finalissima da record per “L’Isola dei famosi”, seguita ieri su Canale 5 dal 26.43% di share e 4.545.000 telespettatori. Il momento della vittoria di Nino Formicola è stato visto da un telespettatore su due toccando il 48% di share.
L’edizione 2018 segna un +15% rispetto alla media d’ascolto dello scorso anno con 4.454.000 spettatori e il 24.07% di share. Il reality continua ad appassionare soprattutto i più giovani: media del 31.5% tra i 15-24enni e 30.7% sul target 15-34 anni.

Dati boom sul fronte social con 16.500.000 interazioni totali. Ogni settimana, su Twitter,  #isola si è classificato tra gli argomenti più discussi della serata e ieri ha conquistato il primo posto delle tendenze italiane e mondiali.

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: «Questa edizione de “L’isola dei famosi” ha raccolto numeri davvero importanti su tutte le piattaforme. Grazie ad Alessia Marcuzzi, bravissima padrona di casa, a Mara Venier, Daniele Bossari e Stefano De Martino, alla regia di Roberto Cenci e a tutta la squadra artistica e produttiva».

Ufficio Stampa