Prima Tappa del Deus CycleWine, che si terrà il 19 Maggio presso la famosa ed esclusiva Tenuta San Guido a Bolgheri (LI).
Il Deus CycleWine è l’evento che, prendendo ispirazione dal recente grande successo internazionale del Deus Swank Rally, farà vivere in un’unica esperienza eleganza e strade bianche in sella ad una bici. Per partecipare alla competizione sarà indispensabile l’entusiasmo, la voglia di divertirsi, lo stile… e soprattutto una bici. Saranno ammesse bici vintage con il cambio sull’obliquo, bici gravel e le pittoresche inappropriate, categoria che riserva sempre grandi sorprese. Anche l’abbigliamento dovrà essere in linea con l’evento e la bici utilizzata, ricordati di inviarci una foto della bici che sceglierai.

La giornata avrà inizio alle ore 10.00 presso la cantina della Tenuta San Guido per una visita esclusiva.  Alle ore 11.30 la partenza alla volta della prima linea a crono, un’ascesa di circa 5 km immersa nella vegetazione che ci porterà nei pressi della Rocca di Castiglioncello di Bolgheri. Qui giusto il tempo per recuperare le energie godendo di un panorama mozzafiato e ripartire per la seconda tappa. Un grande anello di circa 35 km fatto di sali scendi su strade bianche e asfaltate alla scoperta di una Toscana inedita, passando per luoghi caratteristici e unici, Bolgheri, Bibbona, Guardistallo. E’ ritornando lungo il suggestivo Viale dei Cipressi che raggiungeremo “Podere Alberto”, dove si terrà la seconda prova speciale auto cronometrata. Un circuito di 4 km tra le vigne dove dovrete dare il massimo che vi è rimasto!
Qui il Double Decker di Tannico ci offrirà un’area ristoro dove gustare buoni vini e recuperare le forze.
Ad arricchire l’evento il nostro partner storico Leica organizzerà un contest fotografico per i partecipanti.
Calata la sera ci attenderà la meritata esperienza enogastronomica: i piatti della tradizione toscana e la degustazione di numerosi vini pregiati ci attenderanno all’Osteria San Guido, dove si terranno le premiazioni.
L’iscrizione ha un costo di 100,00 euro che comprendono il pacco gara e la cena con degustazione presso l’Osteria San Guido a Bolgheri (LI).  Di seguito le coordinate bancarie per il pagamento:
Intesa San Paolo
DEM Italy S.r.l.
IT81 U030 6909 5341 0000 0007 415

Per participare all’evento è obbligatorio essere tesserati FCI (Federazione Ciclistica Italiana), se lo sei già ti chiediamo di comunicarci il tuo numero di tessera. In caso contrario avrai la possibilità di affiliarti all’Associazione Sportiva Dilettantistica Deus Cycleworks al costo di 25,00 euro. La quota comprende l’iscrizione in qualità di Socio all’Associazione e il tesseramento all’ASI (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) con relativa polizza infortuni e RCT della durata di 1 anno. Sarà quindi necessario inviarci via mail una settimana prima dell’evento copia del documento d’identità valido e del certificato medico sportivo.

Esclusivamente per i Soci dell’Associazione Sportiva Deus Cycleworks saranno dedicati una serie di servizi ed una divisa, che verrà presentata in occasione del Deus CycleWine.
Ci sarà la possibilità di provarla e prenotarla ad un costo riservato di 135 euro al posto di 250 euro, comprendente l’affiliazione all’ASI.

L’evento è a numero chiuso e i posti disponibili sono limitati. Per questa ragione la cena presso l’Osteria San Guido è aperta solo ad un accompagnatore per partecipante. In questo caso la quota per la sola cena è di 75,00 euro.

Ufficio Stampa