L’ICONICO PROFILO DEL DEFENDER, TRACCIATO SULLA NEVE A 2.700 METRI DI ALTEZZA, DA’ IL VIA ALLE CELEBRAZIONI DEL 70° ANNIVERSARIO LAND ROVER
Dopo 70 anni di avventure all-terrain e spedizioni in tutto il mondo Land Rover ha ancora una volta portato il Defender  verso nuove altezze.
Il suo profilo, di oltre 250 metri, è stato disegnato sul fianco di una montagna delle Alpi francesi. Questa esclusiva opera di snow art è stata realizzata in occasione del World Land Rover Day, che il 30 aprile celebrerà il 70° anno dalla prima apparizione della Land Rover Originale, all’Amsterdam Motor Show del 1948. Questa immagine unica è un tributo al momento in cui Maurice Wilks, capo ingegnere della Rover, abbozzò la linea della Land Rover originale sulla sabbia della Red Wharf Bay e propose l’idea al fratello Spencer, Amministratore Delegato della Rover. “Land Rover” fu battezzato il suo lungimirante progetto che oggi ritroviamo nelle linee del Defender.
Il CEO di Jaguar Land Rover, Prof. Ralf Speth, dichiara: “Land Rover è un brand iconico mondiale, e il profilo del Defender è istantaneamente riconoscibile. Il 70° anniversario è davvero un’occasione speciale, che sarà ricordata con un anno di celebrazioni nello spirito “Above and Beyond”  di Land Rover, rendendo onore alle persone che hanno saputo dar vita al SUV più amato del mondo.”
Land Rover invita i suoi fan ad unirsi alle celebrazioni seguendo le trasmissioni online del World Land Rover Day. Protagonisti dell’evento saranno i personaggi che hanno contribuito a creare il più amato 4×4 del mondo e le pionieristiche tecnologie Land Rover, dalle prime Serie Land Rover e Defender al debutto della Range Rover nel 1970 e della Discovery nel 1989.
Simon Beck, lo snow artist specializzato nel creare, a piedi, incredibili geometrie sulla neve, ha sfidato i rigori alpini per tracciare il profilo del Defender, a 2.700 metri di altezza a La Plagne, sulle Alpi francesi.
Per terminare il suo Defender d’alta quota, Beck ha percorso 20.984 passi e 16,5 km sulle Alpi francesi. Queste le sue dichiarazioni: “La mia snow art richiede resistenza, precisione e forza – tutte caratteristiche condivise con il  Defender. La sua sagoma iconica è così semplice e nota in tutto il mondo; questa deve essere la realizzazione artistica più riconoscibile che io abbia mai fatto.”

Ufficio Stampa