CUS TORINO CANOA e CANOTTAGGIO:
Termina questo fine settimana “di fuoco” per gli atleti della sezione Canoa e Canottaggio del CUS Torino! Un totale di 60 atleti e 6 allenatori per le due spedizioni. “Un bottino storico” per la CANOA CUS Torino, con ben 3 TITOLI ITALIANI e podi, risultati unici ed un carnet di medaglie non indifferente per il Canottaggio!
Domenica mattina a Mantova, per il Campionato Italiano di Fondo sui 5000 metri arrivano i primi due titoli Italiani!

C4 ragazzi, CAMPIONI D’ITALIA!

(Edoardo Calò, Alessandro Chiello, Filippo Ferrero Poschetto e Francesco Ferrero Poschetto)
K2 junior maschile, CAMPIONI D’ITALIA!
(Alberto Uliana e Robert Biciusca) Una prima volta assoluta e un segno indelebile della grande crescita della squadra seguita da Matteo Tontodonati.

Sulla distanza dei 3000 metri, CAMPIONESSA D’ITALIA Veronica Silvia Biglia, nella specialità del VL2 Senior Femminile. Ma non finisce qui!
Arrivano il BRONZO nel C1 junior maschile per Leonardo Quattroccolo e due importantissime e storiche medaglie per la sezione canoa: il BRONZO di Giacomo Morello nel K1 ragazzi (contro 40 avversari) e di Chiara Malosso nel K1 ragazzi F.

Da evidenziare anche se di poco fuori dal podio, il quarto posto del K4 Ragazzi Maschile (Caire Lorenzo, Galeazzi Giorgio, Masino Simone e Pavel Federico) e il il quarto posto del K2 Under 23 Femminile di Ferreri Bianca e Herrero Garcia Gloria.

In questo Primo Meeting Nazionale, disputato in due giorni di regate sulle acque del Lago di Piediluco, i canottieri cussini si sono nettamente distinti.

Nella giornata di Sabato, ARGENTO nel 2- Pesi Leggeri Femminile con Valentina Gallo e Laura Marchetti ed ancora un ARGENTO nel singolo Senior Femminile per Kiri Tontodonati.
Per quanto riguarda la Domenica, dai più giovani sino ad arrivare alle categorie assolute:
Due BRONZI per il 2- Femminile Ragazze (Alessia Cieli e Silvia Bravi) ed il 4- Femminile Ragazze (Marta Cuffia, Anita Boldrino, Alessia Cieli e Silvia Bravi).
Il doppio Esordienti conquista la MEDAGLIA D’ORO con Paolo Ramella e Lorenzo Fois; passando alla specialità PR1 donne partendo dalle prime palate taglia per prima il traguardo Anila Hoxha, è ORO anche per lei.
Vittoria e MEDAGLIA D’ORO nel 4- Junior Femminile per Khadija Alajdi (misto Garda Saló e SC Moltrasio), alle spalle Morena Perino conquista l’ARGENTO (misto SC Arno e Candia2010).
Nel 4- Under 23 Femminile Letizia Tontodonati e Alice Rossi (misto SC Esperia e Garda Saló) primeggiano, gareggiando con i colori dell’Italia Team ed è ORO al collo e, sempre nella stessa specialità, arriva anche il BRONZO di Veronica Bumbaca (misto CUS Pavia, SC Moltrasio e SC Aniene).
Per concludere, il doppio Senior Femminile, dove Kiri Tontodonati, si impone, raggiungendo la seconda posizione (misto SC Aniene) conquistando ancora una medaglia d’ARGENTO.

Ufficio Stampa