Hublot e Italia Independent annunciano con orgoglio la firma di un accordo internazionale per la creazione di una collezione eyewear in licenza che vedrà la luce a Settembre 2018 e godrà di ampia visibilità all’interno delle Boutique dei due marchi, nei migliori ottici e fashion store del mondo.
L’azienda produttrice svizzera di lusso e il marchio di moda e lifestyle fondato da Lapo Elkann hanno annunciato un accordo di licenza che promette prodotti unici e distintivi in grado di combinare i valori portanti di entrambi i brand ed esaltarne il DNA.
Questo accordo rappresenta l’unione delle forze dei due marchi, accomunati dalla passione per la contaminazione e la sperimentazione, da un’innata capacità di reinventarsi attingendo da mondi apparentemente distanti e da un design coerente ed estremamente riconoscibile.

“Con questo accordo Italia Independent corona una sinergia costruita negli anni, un sodalizio i cui frutti saranno destinati a durare nel tempo perché in grado di offrire un’esperienza unica, personale e capace di emozionare e far sognare. Sono orgoglioso di questa bellissima storia d’amore che ha dato a Italia Independent la possibilità di condividere la sua propensione all’innovazione e alla creatività con un leader mondiale dell’orologeria di lusso svizzera con il quale ho avuto la fortuna di collaborare sin dai tempi in cui ero in Ferrari e ora con Italia Independent e Garage Italia. La nostra partnership è sempre stata caratterizzata dal desiderio comune dei due team di lavorare fianco a fianco: un legame che oggi si rafforza ulteriormente e che rappresenta solo l’inizio di un viaggio straordinario”.

Lapo Elkann, fondatore e direttore creativo di Italia Independent e Garage Italia

“Questo accordo di licenza è estremamente importante per noi perché evidenzia la nostra capacità di attrarre marchi d’eccellenza e rafforza il processo di rilancio di Italia Independent, consentendoci di entrare in un segmento dell’occhialeria di altissima gamma insieme ad Hublot, azienda unica al mondo per stile, innovazione e creatività.

Giovanni Carlino, CEO di Italia Independent

“La collaborazione tra Hublot, Lapo Elkann e Italia Independent esemplifica alla perfezione il concetto di- Art of Fusion – perché capace di fondere due spiriti creativi, entrambi intenzionati a lasciare un segno e a promuovere la ricerca e l’utilizzo di nuovi materiali. Abbiamo lavorato insieme dal 2014 e spero che questa collaborazione proseguirà in futuro.”

Ricardo Guadalupe, CEO di  Hublot

Ufficio Stampa