Per Disegniamo l’arte 2018, evento organizzato da Abbonamento Musei aperto a tutti, il Museo Nazionale del Cinema propone il laboratorio per bambini Cinema di carta – Disegna il tuo manifesto.
Torna l’appuntamento annuale con Disegniamo l’arte, l’iniziativa di Abbonamento Musei Torino Piemonte rivolta ai bambini e dedicata al disegno e alla scoperta dei musei.
Per l’occasione, il Museo Nazionale del Cinema organizza un laboratorio per bambini, sabato 7 aprile alle ore 15.00, 16.00 e 17.00, dal titolo Cinema di carta – Disegna il tuo manifesto. Muniti di carta, matite e tanta fantasia i partecipanti potranno interpretare il Museo attraverso la propria creatività: un’avventura tra gioco, arte e cultura. Ai piccoli disegnatori e appassionati di cinema sarà chiesto di esprimere la loro creatività riproducendo, modificando o reinventando con carta e matite colorate alcuni celebri manifesti delle collezioni del Museo del Cinema.

L’attività sarà gratuita e il biglietto al Museo per i partecipanti a ingresso ridotto. Destinatari: bambini e ragazzi. Prenotazione consigliata: compilare questo modulo ed inviarlo a prenotazioni@museocinema.it -Info: 011- 8138564/65

Ufficio Stampa