Per la 2° edizione la manifestazione nazionale, in programma per domenica 13 maggio 2018, si stringe con la Uisp
L’eco del successo della prima edizione, datata 30 aprile 2017, risuona ancora dalle parti di Bibbona. Da una scommessa vinta nasce la voglia di crescere e iscrivere la Bibbona EcoMarathon nel calendario degli eventi da non perdere nel panorama podistico nazionale. E allora fervono i preparativi per la 2° edizione, in programma per domenica 13 maggio 2018. La prima novità è legata alla sinergia che la manifestazione organizzata dal Comune di Bibbona ha stretto con il Comitato Uisp delle Terre Etrusco Labroniche, presieduto da Daniele Bartolozzi. Un incontro finalizzato a dare più sostegno e legame con il territorio.

Proprio come la prima edizione, la Bibbona EcoMarathon 2018 si articolerà in più livelli, per permettere a tutti di partecipare, sia a livello agonistico che amatoriale. I percorsi competitivi saranno due: la maratona classica da 42 km. e la mini maratona da 20 km.. Sulla lunga distanza, nel 2017, fu il forlivese Marco Mengozzi a imporsi con il tempo di 3 ore e 39 secondi, mentre tra le donne vinse Chiara Angeli della Gs Il Fiorino con il tempo di 3:59:45. Accanto ai due percorsi competitivi, che faranno godere a pieno della natura e della campagna di Bibbona, i sarà la 10 km. di Nordic e Fit Walking, non competitiva sul territorio di Marina di Bibbona, con tragitto rinnovato rispetto alla scorsa edizione, in cui la Bibbona EcoMarahton riuscì a sfondare il tetto dei 250 iscritti in totale, provenienti da tutta Italia. Il denominatore comune, per le 3 opzioni della manifestazione, è uno scenario mozzafiato che guida i partecipanti lungo un tratto unico nel suo genere, anche piuttosto duro e con passaggi tecnicamente difficili nella meravigliosa Macchia della Magona. Si parte e si arriva al Camping Village Le Esperidi, anche quest’anno base logistica della manifestazione.
Per iscriversi alla Bibbona Ecomaraton 2018 ci sono varie modalità: tramite il sito internet www.bibbonaecomarathon.it, nella sezione “Iscrizioni”, compilando l’apposito modulo e pagando con carta di credito, paypal o bonifico bancario diretto attraverso il sistema Endu; via fax, trasferendo allo 0587240030 tutta la documentazione necessaria e scaricabile sul sito; via mail, inviando tutto all’indirizzo iscrizioni@bibbonaecomarathon.it. Per partecipare c’è tempo fino alle ore 20 dell’11 maggio, due giorni prima dell’evento.

Ufficio Stampa