Un nuovo strumento di Bosch adatto per operazioni sull’anello elastico degli iniettori Common Rail
Il primo strumento per anello elastico sul mercato per riparazioni diesel
In diversi sistemi Common Rail gli iniettori sono installati all’interno di boccole e, in questo modo, rimangono staccati dalla testa del cilindro. Se installato sull’iniettore, l’anello elastico spinge contro la boccola dall’interno, mantenendo così l’iniettore in posizione. Nel caso in cui sia necessario rimuovere un iniettore per effettuare un controllo o perché è difettoso, si rimuove di conseguenza anche la boccola. Al momento dello smontaggio, di solito, l’anello elastico tende a piegarsi ed è necessario sostituirlo. Con il nuovo kit di strumenti Bosch oggi si può smontare e montare l’anello elastico in modo sicuro in pochi secondi. Anche gli iniettori di ricambio installati in sostituzione di quelli Common Rail difettosi spesso non hanno la boccola. In questi casi è necessario smontare prima la boccola per installarlo sull’iniettore di ricambio. La boccola, poi, viene sistemata con un nuovo anello elastico che viene montato facilmente grazie all’apposito strumento per anello elastico.
Adatto per oltre dieci milioni di veicoli in tutto il mondo
Finora il nuovo kit di strumenti Bosch per smontaggio e montaggio sicuro degli anelli elastici per iniettori è l’unico kit di questo tipo disponibile sul mercato. Può essere utilizzato per lavorare sugli iniettori dei veicoli dei gruppi BMW, FIAT e PSA in tutto il mondo e per un parco di oltre 10 milioni di veicoli.

Il pratico kit da officina comprende lo strumento per il montaggio e lo smontaggio
Il nuovo strumento per anello elastico Bosch previene sia gli infortuni che il danneggiamento dell’iniettore. Consente alle officine di risparmiare molto tempo e denaro. Fino ad oggi, le officine hanno utilizzato spesso strumenti inadatti per rimuovere l’anello elastico dall’iniettore e, utilizzando delle pinze o un cacciavite, è molto probabile che si danneggi l’iniettore stesso. Il nuovo kit per anello elastico di Bosch è composto da uno strumento di smontaggio e uno di montaggio e viene fornito ora come comodo kit per officina.

Ufficio Stampa