Zebre all’Aquila: al via due concorsi creativi nelle scuole di tutto Abruzzo

Continuano le iniziative in vista della giornata-evento del 14 aprile all’Aquila, quando lo stadio “Tommaso Fattori” si colorerà ancora una volta del grande rugby internazionale, con la doppia sfida tra L’Aquila Rugby Club e Cus Genova (Serie A – Poule Promozione) e a seguire Zebre e Dragons (Guiness PRO14).

L’Aquila Ovale, comitato promotore dell’evento, ha lanciato nelle scuole elementari e medie di tutto l’Abruzzo due bandi creativi, rivolti rispettivamente agli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado della regione. L’iniziativa è ideata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo del Miur.
Il primo concorso, quello di rivolto ai piccoli delle scuole primarie, si chiama “Colora la maglia delle Zebre e dell’Aquila Rugby Club”. I bambini e le bambine potranno colorare del materiale fornito a scuola e raffigurante le maglie delle Zebre e dell’Aquila Rugby Club. Una giuria premierà i 5 migliori elaborati, consegnando in premio materiale di merchandising dei due club.

Il secondo concorso, rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo grado, si chiama “Rugby, lo sport che unisce” e consiste nell’ideare uno slogan (con un hashtag #) per la giornata del 14 aprile, liberando fantasia, originalità e immaginazione. Anche in questo caso la giuria, composta da rappresentanti dell’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila, nominerà 5 vincitori, premiandoli con materiale di gioco e di merchandising.

Continuano intanto spedite le prevendite della giornata ovale, che prenderà il via alle 14:30 con la sfida di Serie A tra L’Aquila Rugby Club e Cus Genova, e avrà il suo clou alle 17 con il match di PRO14 tra Zebre Rugby Club e Dragons. Info e prevendite in città, sui circuiti Ciaotickets e Liveticket, e sui siti web e piattaforme social di Zebre Rugby Club e L’Aquila Rugby Club.

Ufficio Stampa