Azimut Modena – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-16, 29-27, 22-25, 25-23)

Azimut Modena: Mossa De Rezende 2, Ngapeth E. 24, Mazzone 6, Sabbi 14, Urnaut 19, Holt 7, Tosi (L), Rossini (L), Argenta 0, Bossi 0. N.E. Van Garderen, Ngapeth S., Penchev, Pinali. All. Stoytchev.

Cucine Lube Civitanova: Christenson 3, Juantorena 15, Stankovic 9, Sokolov 17, Kovar 7, Candellaro 7, Marchisio (L), Zhukouski 0, Casadei 0, Grebennikov (L), Sander 3, Cester 1. N.E. Milan. All. Medei.

ARBITRI: Cesare, Gnani.

NOTE – spettatori 5067 per 74.354 € di incasso, durata set: 23′, 38′, 28′, 29′; tot: 118′

Mvp: Bruno Mossa De Rezende

Sponsor in panchina: Marco Ceresa Amministratore Delegato Randstad Italia Spa

Premiazione MVP a cura di: Il dottor Stefano Verdi, Servizio Relazioni di lavoro di BPER Banca premia l’MVP della gara!

Premiazione MVP App Modena Volley a cura di: L’ mvp scelto tramite l’app modena volley viene premiato da Giacomo Benevelli, Legale rappresentante di B.S Srl Lavorazioni Meccaniche

Il PalaPanini sold-out fa da cornice a gara due di semifinale Play-off tra Azimut Modena e Cucine Lube Civitanova, sono i gialloblù a vincere 3-1 un match di altissimo livello tecnico e agonistico.

L’Azimut parte con Bruno in regia e Sabbi opposto, le bande sono Ngapeth e Urnaut, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Cucine Lube Civitanova risponde con la diagonale Christenson-Sokolov, Candellaro e Stankovic al centro, Juantorena-Kovar in banda, libero Grebennikov.

Parte fortissimo Modena che si porta sul 14-11, il clima è infuocato, tre video-check nei primi punti lo rendono incandescente. Resta avanti l’Azimut grazie ad un gioco fluido e un efficace contrattacco. Modena la fa da padrone a muro, Civitanova soffre, 22-15. Il primo parziale finisce 25-16. Anche nel secondo set l’Azimut ha un approccio migliore rispetto ai cucinieri, si va sul 9-6. Resta avanti l’Azimut che si porta prima sul 13-11, poi sul 17-14. Il finale di set è tiratissimo, si gioca punto a punto, 27-27. L’Azimut chiude il parziale 29-27. Il terzo set inizia con uno straordinario punto a punto, 10-10. Piazza il break la Lube che va sul 14-16 grazie ad una grande serie al centro di Stankovic. Torna sotto Modena, che poi mette la freccia, 20-19. Il controsorpasso Lube è straordinario 21-22, poi si va in parità. Civitanova si prende il terzo parziale, 22-25 ed è 2-1 nei set. Nel quarto set Modena parte fortissimo, al Lube non molla nulla, 9-7. Scappa via l’Azimut che si porta sul 18-12 poi è 22-18. Modena si impone 25-23, 3-1 nel match e porta la serie sull’ 1-1

Coach Radostin Stoytchev (Azimut Modena Volley): “L’unico obiettivo che avevamo era il risultato. Vincendo a Civitanova sarebbe stata un’altra cosa, ma ora tutta la nostra attenzione è già su gara tre. La partita è stata diversa da quella di mercoledì, l’approccio è stato differente, abbiamo giocato molto bene in attacco con percentuali molto alte”

Giampaolo Medei (Cucine Lube Civitanova): “Siamo stati poco determinati in tutti i fondamentali, nella prima parte di partita inoltre siamo molto mancati a muro senza riuscire a contenere l’attacco di Modena. Dal secondo set in poi la gara è diventata tirata, peccato perché all’inizio ci siamo espressi sotto i nostri livelli e regalare questo in casa loro non è accettabile. L’Azimut si esprime a buoni livelli ed è una squadra dura da battere. Gli arbitri? Forse qualche errore c’è stato, difficile dirlo dal campo: c’è stato qualche momento di nervosismo ma questo non ci deve condizionare e dobbiamo imparare a gestire le decisioni e reagire nella maniera giusta. Ora ripartiamo a testa alta verso la Champions League e Gara 3 di Semifinale”

Tine Urnaut (Azimut Modena Volley): “Abbiamo reagito bene dopo la sconfitta a Civitanova e sono contento, oggi tutti abbiamo dato il massimo, abbiamo sofferto, ha  sofferto Sabbi con i crampi, hanno sofferto Ngapeth e Bruno. E’ stata una vittoria di squadra: quando si vince si vince tutti insieme, e quando si perde si perde tutti insieme”

Giulio Sabbi (Azimut Modena Volley): “I crampi in campo? La mia stagione è stata un po’ sfortunata, adesso voglio dare il 110% e questi purtroppo a volte sono i risultati, quando uno vuole fare tanto capita anche che si abbiamo dei crampi durante la partita”
Le fotografie credits Modena Volley:
Ufficio Stampa