Allenarsi per il Futuro sostiene ONLUS Laureus
Ivana di Martino guida il team di Allenarsi per il Futuro

Anche quest’anno Bosch, nell’ambito del progetto Allenarsi per il Futuro, partecipa alla Milano Marathon, che si terrà domenica 8 aprile dalle ore 9.00 alle 15.30. La multinazionale è presente alla 18° edizione dell’evento running milanese per sostenere la ONLUS Laureus Italia che, con il suo stand presso i Giardini Montanelli di Porta Venezia, sarà punto di riferimento per maratoneti e visitatori.
Come la Fondazione Laureus si propone di diffondere la consapevolezza e la cultura dello sport inteso non solo come attività ludica, ma come potente strumento educativo per i bambini; anche il programma Allenarsi per il Futuro utilizza la metafora dello sport per formare e orientare i ragazzi al fine di contrastare la disoccupazione giovanile. Passione, impegno, responsabilità e soprattutto allenamento sono i valori trasmessi anche dagli atleti testimonial del progetto.

Oltre 200 sono i collaboratori Bosch che partecipano alla competizione sotto la guida della runner Ivana de Martino e di alcuni sportivi di Allenarsi per il Futuro: le ginnaste campionesse olimpiche Daniela Masseroni e Fabrizia D’Ottavio, l’oro olimpico di atletica Alberto Cova, il cestista ex capitano della Nazionale Marco Mordente, la pallavolista campionessa del Mondo Rachele Sangiuliano e il pilota – Serial Driver campione del Mondo Gian Maria Gabbiani.

Ufficio Stampa