MATTEO VIVIANI (LE IENE) A RADIO 105:
“OGGI IL RAGAZZO CHE IERI HA AMMESSO DI AVERE PICCHIATO LA FIDANZATA MI MINACCIATO: “NON VEDO L’ORA DI INCONTARTI”.

La Iena Matteo Viviani è stato ospite di Max Brigante su Radio 105.
Parlando di un servizio sui femminicidi andato in onda nella puntata di ieri sera, Viviani ha raccontato:
“Ogni due giorni viene uccisa una donna e nella metà di quei casi, è il partner o l’ex partner.  Noi abbiamo ereditato una forma mentis sbagliata: per molti di noi vedere il vicino che litiga con la moglie e le dà due centre in faccia è normale, avrà le sue ragioni, magari ha fatto la zocc***. Ma anche se fosse, questo è un buon motivo per prenderla a pugni in faccia? Chi commette questi gesti non si rende conto di quello che fa”.
“Nel servizio andato in onda ieri, un ragazzo di fronte alle nostre telecamere ha ammesso in qualche modo quello che aveva fatto, ha fatto ‘Sì sì’ con la testa quando io gli ho chiesto come aveva potuto prendere a pugni la fidanzata, prenderla a calci, avere minacciato sua madre di bruciarla lentamente. Ha fatto ‘sì’ con la testa dicendo che erano solo cazzate. Oggi questo ragazzo mi scrive “Non vedo l’ora di incontrarti, cogl*** perché tu hai sbagliato tutto” e mi minaccia.

A me non frega niente delle sue minacce; io ho dato l’opportunità a questa persona di affrontare un percorso che potesse aiutarlo a risolvere i suoi problemi. Probabilmente dopo 5 minuti che me ne sono andato, questo alone di lucidità se n’era già andato, oggi lui minimizza e pensa “Alla fine erano cazzate, perché avete fatto questo servizio, come vi siete permessi?””

Ufficio Stampa