FEMI-CZ RRD: CONTINUA LA CORSA POSITIVA DELL’UNDER 18 ELITE, CADETTA KO E BUONI SPUNTI DALLE LADIES
Bella partita quella di ieri dell’Under 18 Elite che vince in trasferta contro i pari età del Rugby Tarvisium, riuscendo ad ottenere il punto del bonus già nel primo tempo, realizzando 5 mete. Nel secondo tempo i giovani rossoblù, pur concedendo qualcosa all’avversario, riescono ad andare oltre la linea di meta altre 5 volte, concludendo così la partita sul 22-62. Soddisfatti i tecnici Tellarini e Romeo per quanto dimostrato in campo dai loro ragazzi, prestazione che lascia ben sperare per il prosieguo della corsa ai play-off.
Un grosso in bocca al lupo ai due giovani rossoblù Matteo Moscardi e Luca Borin che da lunedì 26 marzo inizieranno il ritiro con la Nazionale Under 18 per partecipare all’International Series in Galles. La squadra affronterà i pari età di Galles, Inghilterra e Irlanda.

Mete: Ceglia, Moscardi (4), Mattetti, Modena, Carretta, Garbo, Lugato
Trasformazioni: Borin (2), Visentin (4)
Rossoblù scesi in campo: Teneggi, Bordin, Moscardi, Modena, Ceglia, Borin, Visentin A., Carretta, Lugato, Mattetti, Rubello, Parolo, Scarparo, Vanzan, Bellettato, Tellarini, Costantini, Biondi A., Quadri, Marzolla, Garbo, Tamassia, Mazzetto, Biondi R.

L’Under 18 Sperimentale ha invece dovueto rinunciare alla partita contro l’Alto Vicentino, programmata al Battaglini per sabato 24 marzo, a causa delle numerose indisponibilità tra le fila rossoblù.

Altra partita difficile per la squadra Cadetta che in casa del Rugby Frasinelle perde per 17-20. I giovani Bersaglieri non riescono a concretizzare il lavoro svolto in campo: nonostante la superiorità tecnica, è mancata la lucidità per segnare punti sul tabellone. I giovani rossoblù durante la partita riescono ad andare in meta tre volte con Marra, Gasparetto e Tenani. Un certo rammarico nello staff tecnico che non ha visto applicati gli schemi provati in allenamento. In alcune fasi della partita vi è stata poca intensità ed attenzione ed inoltre si è raramente vista quella grinta che in uno sport come il rugby non deve mancare. Nelle prossime settimane la squadra dovrà lavorare per un buon prosieguo del Campionato in vista del play-off.

Mete: Marra, Gasparetto, Tenani
Trasformazioni: Vegro (1)
Rossoblù scesi in campo: Marra, Parolo, Magagnini, Siviero, Nicoli, Pasini, Vegro, Gasparetto, Chimera, Falletti, Vianello, Bolognesi, Sagins, Tenani, Merlo. A disposizione: Vignato, Giagnoni, Politi, Martino, Farinatti, Erhabor.

Domenica positiva per il Team Ladies della Rugby Rovigo Delta, impegnata nella tappa di Coppa Italia a Villorba con la squadra Under 16. Inserite nel nel girone 2 del raggruppamento “B” con Villorba “B” e la franchigia Alpago/Oderzo, nonostante le due sconfitte le ragazze rossoblù hanno condotto due partite ben giocate e dimostrando notevoli miglioramenti sotto tutti gli aspetti del gioco. Sconfitta di misura anche nella finalina 5°-6° con la seconda squadra del Valsugana. Il match è stato molto equilibrato e ben interpretato dalle Ladies rodigine. Evidenti gli enormi progressi fatti dalle ragazze rossoblù che ad ogni tappa della Coppa Italia mettono in campo miglioramenti negli skills di base, ma anche nella struttura del gioco di squadra, nella tattica e nella gestione della partita. Il Prossimo appuntamento con la Coppa Italia Under 16 è programmato per domenica 15 Aprile a Treviso.
Ufficio Stampa