CENTRO SPORTIVO PLEBISCITO E ISFAV DI NUOVO INSIEME
Gli studenti ISFAV fotografano Gli atleti del CS Plebiscito per il calendario 2019

Il Centro Sportivo del Plebiscito e ISFAV – Istituto di Fotografia ed Arti Visive di nuovo insieme per un progetto fotografico di phototelling, quest’anno incentrato sulle squadre di nuoto e nuoto sincronizzato.
“Gli atleti di nuoto e nuoto sincronizzati fotografati dagli studenti ISFAV: è quanto sta avvenendo in questi giorni presso gli impianti del C.S. del Plebiscito, del C.S. 2000 e la sala di posa dell’Istituto di Fotografia e Arti Visive ISFAV di Padova.
Già lo scorso anno gli Studenti ISFAV avevano realizzato per il C.S. Del Plebiscito l’album fotografico della squadra di pallanuoto femminile Lantech Plebiscito Padova, costituito da scatti delle atlete realizzati non solo nello svolgimento dell’attività agonistica, ma anche fuori dal contesto sportivo per evidenziare il carattere e la personalità di un team che sta conseguendo ancora oggi importanti risultati in Italia e all’estero.
Sull’onda del successo del progetto quest’anno la Società ha assegnato ad ISFAV lo stesso tema per i team di nuoto sincronizzato e nuoto agonistico, con l’obiettivo di selezionare gli scatti per la realizzazione del calendario 2019 delle due attività.
Questo progetto fa parte integrante del programma didattico del biennio di fotografia-grafica e comunicazione visiva organizzato da ISFAV con il preciso obiettivo di avvicinare gli studenti all’esercizio della professione attraverso la realizzazione di progetti su temi assegnati direttamente dalle aziende.
Gli Studenti ISFAV coordinati dai Docenti e gli atleti delle due discipline del C.S. Plebiscito, coordinati dai rispettivi allenatori, si sono incontrati la scorsa settimana per conoscersi ed instaurare rapporti indispensabili per la buona riuscita del progetto”.

Ufficio Stampa