PRESENTATA LA CASTELNOVO NE’ MONTI VOLLEY CUP 2018
INVASIONE DI PALLAVOLISTI PER PASQUA NE’ MONTI DUE TORNEI GIOVANILI MASCHILI ED IL COLLEGIALE GIOVOLLEY PREVISTE 700 PRESENZE. C’E’ CHI ARRIVA IN TRENO ALLA MEDIOPADANA

Alla presenza del Sindaco Enrico Bini, dell’Assessore allo Sport  Silvio Bertucci e del responsabile del settore arbitri della Fipav Provinciale Tiziano Gozzi si è svolta ieri la presentazione dell’edizione 2018 della Castelnovo ne’ Monti Volley Cup. A svelare i dettagli degli eventi hanno contribuito Franco Castagnetti e Roberto Zanini per il Comitato Organizzatore Locale, Loris Migliari di Conad Volley Tricolore e Luca Simonelli di OnePlayer cui è stata affidata la comunicazione. Le pallavoliste locali e gli appassionati che hanno partecipato alla conferenzahanno particolarmente apprezzato la partecipazione e gli interventi dei giocatori di Serie A2 del Conad Reggio Emilia Nicola Sesto, Davide Morgese, Tim Held, Jacopo Ferrari e Samuel Onwelo.
IL TORNEO UNDER 16 MASCHILE
L’evento riservato alle squadre Under 16 si svolgerà negli impianti di Castelnovo ne’ Monti dal 29 al 31 Marzo 2018. Oltre al Volley Azzano, che si impose nell’edizione 2017, saranno al via del torneo Blu Volley Calzedonia Verona, Pallavolo Milano Vittorio Veneto, Azzurra Yaka Varese, Kosmos Volley Treviso, Olimpia Bergamo, Diavoli Rosa Brugherio ed i rappresentanti reggiani del Volley Tricolore.
FINAL EIGHT DELLA DEL MONTE BOY LEAGUE UNDER 14
Nel corso della presentazione è stato ufficialmente comunicato che la Lega Pallavolo Serie A Maschile ha scelto Castelnovo ne’ Monti quale sede della Final Eight della DEL MONTE BOY LEAGUE 2018 affidando ad Appennino Volley Team e Volley Tricolore l’organizzazione dell’evento. Il torneo che assegnerà il titolo fra le squadre giovanili di Serie A si svolgerà dal 13 al 15 Aprile. Al momento risultano qualificate Lube Cucine Macerata, Bunge Ravenna, Revivre Milano, Colombo Genova, Volley Castellana Grotte e Kione Padova. Per gli altri due posti sono ancora in lizza Sir Perugia, Volley Modena, Santa Croce, Diatec Trentino e Villas Siena
PASQUA NE MONTI ANCHE PER TRE SQUADRE DEL GIOVOLLEY GALILEO
Dal 29 al 31 Marzo saranno in collegiale a Castelnovo ne Monti anche tre squadre femminili di Giovolley Galileo. L’obiettivo sarà quello di allenarsi e concentrarsi sui principali obiettivi di un impegnativo finale di stagione. La squadra di Serie C Grissin Bon Giovolley è lanciata verso i play off promozione, la formazione Under 18 Reggio Motori Giovolley vivrà dopo Pasqua le finali regionali di categoria alle quale ambiscono anche le ragazze Under 16 di Giovolley Vaneton.
700 PRESENZE TURISTICHE E LA STAZIONE MEDIOPADANA
Complessivamente gli eventi pallavolistici della Castelnovovo ne’ Monti Volley Cup porteranno a Castelnovo né Monti circa 700 presenze turistiche. Fra le varie iniziative sono previste nel programma anche escursioni alla Pietra di Bismantova, visite guidate ai Caseifici del Parmigiano Reggiano, nonché momenti di aggregazione nei quali far conoscere anche tradizioni locali come l’antico gioco dello Scusin. Per alcune squadre sarà attivato il servizio di transfer dalla stazione Mediopadana, porta di accesso all’Appennino anche per gli sportivi. Il Comitato Organizzatore è composto da Appennino Volley Team e Volley Tricolore.

Ufficio Stampa