ACQUA CHIARELLA: L’IDRATAZIONE VINCENTE CONTRO IL DIABETE
L’ACQUA AMBASCIATRICE DEL GUSTO E DELLO STILE DI VITA DEL LAGO DI COMO, SCENDE IN CAMPO AL FIANCO DEL FLY CYCLING TEAM PER LA STAGIONE CICLISTICA 2018

Impegno, costanza e dedizione: sono questi i valori che Acqua Chiarella da sempre sostiene e condivide con il mondo sportivo, promuovendo uno stile di vita attivo, fondato sul rispetto e sulla responsabilità. Così Acqua Chiarella, l’acqua oligominerale di montagna che nasce alle pendici del Monte Grona a 750 m di altezza, equilibrata sotto il profilo minerale e dall’ottima assimilabilità, conferma il suo impegno nel mondo dello sport, supportando le attività del team Fly Cycling, la formazione ciclistica della categoria “Elite e Under 23” composta da dodici giovani atleti pronti a dimostrare che gareggiare e vincere contro il diabete è possibile. Acqua Chiarella è l’acqua ideale anche per chi pratica un’intensa attività fisica, povera di sodio (0,9 – una delle percentuali più basse tra le acque italiane), residuo fisso di 205 mg/l e con il giusto equilibrio di calcio, potassio e magnesio, reintegra i sali minerali persi con la sudorazione contribuendo al mantenimento delle prestazioni sportive.
“Siamo veramente orgogliosi di accompagnare i ragazzi del Team Fly Cycling durante tutta la stagione ciclistica 2018 – sostiene Andrea Renzo Vaccani, amministratore e direttore commerciale di Acque Minerali Val Menaggio, società proprietaria del marchio Acqua Chiarella – Il loro è un forte messaggio di speranza per tutti coloro che sono affetti da questa patologia.”
Il team gareggerà nel calendario nazionale e internazionale europeo dal mese di febbraio a fine ottobre 2018. “Per noi è un enorme piacere collaborare con questa storica azienda. Acqua Chiarella è senza dubbio una delle acque qualitativamente migliori sul territorio italiano  ed i nostri atleti avranno la  fortuna e il piacere di usufruirne nel corso di tutta la stagione” dichiara Luca Maria Lucini, co-founder della società ciclistica.
Impegno e passione, ma non solo, anche rispetto dell’ambiente e amore per il territorio;  Acqua Chiarella sarà presente anche all’interno di speciali bike tour firmati Fly Cycling Holidays, un progetto parallelo di cicloturismo che prevede l’organizzazione di escursioni su due ruote alla scoperta delle meraviglie del Lago di Como. “E’ nostra forte intenzione nei prossimi mesi organizzare tour guidati in bicicletta lungo le meravigliose sponde del Lago di Como fino alla sede di Acqua Chiarella situata a Plesio” racconta Luca Maria Lucini.
Un grande in bocca al lupo ai ragazzi del team Fly Cycling, che con Acqua Chiarella affronteranno una stagione ricca di impegni, soddisfazioni e grandi risultati!

Acque Minerali Val Menaggio è la società proprietaria di Chiarella e Fontelaura, i due marchi di acque minerali di alta qualità imbottigliati direttamente alla sorgente nel comune di Plesio, sopra Menaggio, sul Lago di Como. Mission di AMVM è produrre e distribuire acqua minerale di alta qualità, con un’offerta distintiva centrata sulla garanzia di prodotto e di servizio. Con 80 milioni di bottiglie vendute, AMVM ha una rete di distribuzione che si estende ben oltre i confine delle principali città italiane, raggiungendo i mercati della Cina, Australia, Israele, Germania, Stati Uniti, Svizzera, Malta, Emirati Arabi e tutta l’area del medio oriente. Il management giunto alla sua terza generazione – la quinta impegnata nel settore beverage – ha sempre dimostrato, nei suoi oltre cinquant’anni di storia, una grande attenzione nei confronti dell’ambiente e del CSR, mantenendo l’impianto produttivo sul territorio a soli 700 metri dalla fonte e con importanti investimenti per minimizzare l’impatto industriale sull’area geografica di riferimento. Dal 2016, AMVM ha firmato con il marchio Chiarella un grande progetto di solidarietà al fianco di ActionAid in favore del diritto ad una giusta e corretta istruzione nelle scuole italiane

APPROFONDIMENTO
Fly Cycling Team è un progetto socio-sportivo nato nel 2013 dall’idea di Marco Lucini, Luca Maria Lucini ed Andrea Pirovano. Obiettivo di Fly Team è dimostrare che con un giusto controllo ed una sana e corretta alimentazione, ogni persona affetta da Diabete e/o disabilità può condurre una vita normale, e per quanto riguarda la sfera sportiva, competere con ottime performance.

Ufficio Stampa