Coloro che desiderano possedere una Jaguar F-TYPE SVR avranno ora una maggiore possibilità di personalizzarla, aggiungendo alcuni affascinanti dettagli ispirati al mondo delle corse, senza sostenere costi aggiuntivi.
I designer della divisione Special Vehicle Operations, guidati dal Director of Design Ian Callum e dal suo team, hanno creato un Graphic Pack che dona un look ancora più forte e sportivo allo straordinario stile della F-TYPE SVR.
Queste ulteriori personalizzazioni sono state pensate per accentuare maggiormente l’eccellente lavoro in termini di aerodinamica del paraurti anteriore e dello splitter, del sottopavimento piatto, dell’ala attiva in fibra di carbonio e del venturi posteriore con cornice a contrasto, del cupolino degli specchietti e delle alette laterali inserite nel sottopavimento posteriore.

Le decalcomanie del cofano e della sezione anteriore con la grafica “575” sottolineano la straordinaria potenza di 575 CV del propulsore 5,0 litri V8 sovralimentato, mentre le prese d’aria in fibra di carbonio e le fiancate laterali rinforzano concettualmente il tema delle alte prestazioni.

Il Graphic Pack della F-TYPE SVR è disponibile in sei esclusive colorazioni:
•    Yulong White con inserti Firenze Red
•    Santorini Black e Gold
•    Corris Grey e Ultra Blue
•    Caldera Red e Black
•    Ultra Blue e Corris Grey
•    Indus Silver e Black

Tutte le versioni dispongono di cerchi in lega forgiati da 20 pollici con pinze dei freni in colore rosso o nero. I freni Carbon Ceramic Matrix (CCM) sono disponibili come optional, con pinze di colore giallo.

All’interno della vettura, i clienti troveranno battitacco illuminati con scritta “575” e una speciale targhetta identificativa, montata solamente sulle vetture con Graphic Pack.

Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha dichiarato: “La F-TYPE SVR è una delle vetture stradali più dinamiche, spettacolari e veloci mai create da Jaguar. Il Graphic Pack integra perfettamente il suo carattere sportivo con alcuni stilemi legati alla tradizione.”

Sviluppata dalla divisione Special Vehicle Operations di Jaguar, la F-TYPE SVR è stata progettata per essere la più veloce e la più potente di tutte le F-TYPE, mantenendo al contempo una fruibilità quotidiana. Questa supercar per tutte le stagioni da oltre 320 km/h di velocità massima, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e di offrire al guidatore un’eccellente maneggevolezza e una pronta risposta sia dello sterzo che del sistema frenante.

Il telaio della F-TYPE SVR è stato migliorato potenziando le barre antirollio e gli ammortizzatori, montando giunti delle sospensioni più rigidi e pneumatici maggiorati, di 265/35 R20 all’anteriore e 305/30 R20 al posteriore, che conferiscono alla vettura un carattere maggiormente distintivo e reattivo. Il propulsore V8 sovralimentato da 575 CV presenta una sonorità più acuta e decisa grazie ad uno scarico in titanio e Inconel.

La Jaguar F-TYPE SVR è configurabile sul sito www.jaguar.it; prezzi a partire da € 146.120.

Una Jaguar F-TYPE SVR con il nuovo Graphic Pack sarà in esposizione a partire dal prossimo 6* marzo,  al Motor Show di Ginevra 2018.

NOTE
L’SVR Graphic Pack sarà disponibile per un periodo limitato senza costi aggiuntivi in tutti i mercati, ad eccezione di quello Nordamericano, in quanto le specifiche
tecniche per questo mercato differiscono da quelle standard. Per questo motivo in Nord America il Graphic Pack sarà offerto ai clienti con un costo aggiuntivo.

Ufficio Stampa