C GOLD – BELLA VITTORIA DEL BOLOGNA BASKET 2016

Tabellino
Parziali: 18-12; 32-25; 50-35, 70-45.

Gaetano Scirea Basket Bertinoro: Frigoli G. 7, Solfrizzi E. 3, Zoboli N. 2, Ravaioli S. 5, Del Zozzo A. 6, Godoli L. 4, Bracci M. 15, Solfrizzi E. 3.

Bologna Basket 2016: De Pascale F. 6, Poluzzi M. 5, Guerri L. 4, Fin G. 17, Cerulli R. 2, Cortesi S. 24, Legnani F. 6, Brotza A. 4, Bertuzzi L. 2, Brigotti ne, Trombetti ne. All. Lolli

Bella prova dei rossoblu che si impongono nettamente nel bel palazzetto di Bertinoro.
La trasferta era molto insidiosa vista la risicata vittoria dell’andata ma la squadra guidata da coach Lolli supera i romagnoli vincendo tutti i quarti della gara. Gli avversari devono fare i conti purtroppo con gli infortuni e cercano di mettere molta energia ma la differenza di tasso tecnico appare evidente ed infatti la valutazione di squadra vede un netto 70 a 31 a favore degli emiliani. La partita si risolve nel 3° quarto quando Legnani aumenta la pressione difensiva degli ospiti e questo genera un maggior numero di possesso in attacco.
Sugli scudi Cortesi con 24 punti e 9 rimbalzi coadiuvato da Fin con 17 punti ma è la squadra che dimostra mentalità e voglia di vincere e dedica ad Andrea Tugnoli una bella vittoria visto che l’infortunio patito dalla guardia bolognese lo terrà fuori tutta la stagione.
I granarolesi tornano a casa soddisfatti, riprendono il 5° posto e hanno la consapevolezza che maggiori rotazioni, maggiore difesa e maggiore aggressività permetteranno di chiudere alla grande la stagione.

Ufficio Stampa