Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno attraversato il nuovo ponte Northern Spire sul fiume Wear a Sunderland a bordo della Nuova Nissan LEAF a zero emissioni fabbricata localmente.
Il nuovo modello del veicolo 100% elettrico più venduto al mondo che ha trasportato i Reali è stato infatti realizzato presso lo stabilimento di Nissan a Sunderland, che ha aperto nel 1986 e produce anche Nissan Qashqai e Nissan Juke. Durante la visita il Duca e la Duchessa hanno conosciuto da vicino i dipendenti dell’impianto produttivo di Nissan che oggi supera 9 milioni di unità prodotte, con l’80% dei veicoli esportati in oltre 100 mercati mondiali.
Il nuovo ponte Northern Spire contribuirà ad accrescere i benefici economici e sociali di Sunderland.
###
Nissan nel Regno Unito
·    Nello stabilimento Nissan di Sunderland si producono le vetture Nissan Qashqai, Juke, Infiniti Q30 e il veicolo 100% elettrico Nissan LEAF.
·    La produzione delle batterie agli ioni di litio per i veicoli elettrici ha avuto inizio nel 2012.
·    Gli investimenti totali annunciati e realizzati in questa sede superano i 4 miliardi di sterline.
·    Le unità costruite nel 2016 presso lo stabilimento di Sunderland ammontavano a 507.436.
·    Nissan occupa nel Regno Unito 8.000 persone che lavorano direttamente per l’azienda e che sono distribuite fra il centro di design (Paddington, Londra), il centro tecnico (Cranfield, Bedfordshire), l’impianto produttivo (Sunderland, Tyne and Wear) e le attività di vendita e marketing (Maple Cross, Hertfordshire).
·    Con i 28.000 posti di lavoro nell’indotto e altri 4.000 nella rete di concessionarie, l’organico totale di Nissan in Gran Bretagna supera oggi le 40.000 persone.

UFFICIO STAMPA