Il nuovo pneumatico Proxes 888RT di Toyo Tires equipaggerà in esclusiva le Suzuki Swift che daranno vita ai due monomarca della Casa giapponese.
Prosegue la collaborazione tra Toyo Tire Italia e Suzuki Italia per l’utilizzo esclusivo dei pneumatici “made in Japan” nei due monomarca della Casa di Hamamatsu. Protagonista delle edizioni 2018 della Suzuki Rally Cup e del Suzuki Rally Trophy che dal prossimo mese di Marzo sarà il nuovo pneumatico Proxes 888RT nella misura 185/580 R15 (195/50 R15) che ha ottenuto l’omologazione FIA. «Per la nostra società la partecipazione a rally nazionali e competizioni sportive rappresenta non solo una componente strategica della nostra comunicazione, ma anche un modo per sottolineare la vocazione sportiva del nostro marchio» ha detto Fabio Merli, amministratore delegato di Toyo Tire Italia.

Sviluppato e perfezionato per esaltare le caratteristiche della Suzuki Swift RS, Proxes 888RT è un pneumatico specifico per rally su asfalto che, grazie ai due canali longitudinali posti nella parte interna del battistrada, si rende performante su bagnato, garantendo un ottimo drenaggio dell’acqua ed alzando la soglia di aquaplaning. La spalla esterna omogenea con pochi intagli assicura uno stabile appoggio in curva, garantendo maggiore aderenza grazie alla maggiore area di contatto con l’asfalto. Proxes 888RT rispetta gli standard dei regolamenti rally FIA ed è dotato dell’apposito codice a barre di omologazione sul fianco.

Suzuki Rally Cup
L’undicesima edizione della Suzuki Rally Cup si annuncia più avvincente che mai. I piloti possono schierarsi al via indifferentemente con le Swift Sport 1.6 con fiche n°0038 var. R1B allestite con le specifiche del Gruppo R1 oppure con le New Swift 1.0 BoosterJet preparate con le specifiche della classe RSTB 1.0 del Regolamento Sportivo Nazionale “RS”: In entrambi i casi si tratta di auto molto competitive ed affidabili, perfette anche per affinare le doti di guida. L’ambito di partecipazione è quello previsto da ACI Sport nel Campionato WRC e le gare in programma sono sei.