Dopo una partita molto combattuta sotto la pioggia e il vento, i giovani rossoblù dell’Under 18 Elite vincono in trasferta contro Rugby San Donà per 17-10. Rovigo si è dovuta scontrare con un avversario che si è dimostrato, come sempre, ruvido e ben messo in campo. Durante la partita varie sono state le occasioni create dai giovani Bersaglieri per andare in meta, che purtroppo non sono state concretizzate anche a causa di un campo molto pesante.
Mete: Tellarini, Moscardi, Vanzan

Trasformazioni: Borin (1)

Rossoblù scesi in campo: Marzolla, Biondi R., Ceglia, Moscardi, Biondi A., Borin, Bordin, Carretta, Mattetti, Chiarello, Parolo, Visentin G., Vanzan, Tellarini, Bellettato, Paparella, Rubello, Nalin, Costantini, Garbo, Ratto, Carcangiu, Quaglio.

A causa delle numerose defezioni tra le fila rossoblù, per diversi infortuni e molti giocatori influenzati, non si è disputata la partita casalinga dell’Under 18 Sperimentale contro il Valsugana.

Oggi la squadra Cadetta della Rugby Rovigo Delta ha incontrato in trasferta il Rugby Altovicentino. Buona la partenza dei giovani rossoblù che subito al 6’ volano in meta con Merlo; durante il primo tempo riescono poi a schiacciare l’ovale oltre la linea altre due volte con Chimera e Venco. Nel corso del match i giovani Bersaglieri si sono dimostrati però piuttosto indisciplinati e sono stati penalizzati da due cartellini gialli e da nove calci contro consecutivi, oltre che dal maltempo. Nel secondo tempo Rovigo guadagna altri cinque punti al 7’ con Siviero, ma è proprio allo scadere che il Rugby Altovicentino va in meta, portando a casa così la vittoria con il risultato finale di 28-29.

Mete: Merlo, Chimera, Venco, Siviero

Trasformazioni/calci piazzati: Pasini Davide (3)

Rossoblù scesi in campo: Marra, Siviero, Pasini Davide, Magagnini, Farinatti, Pasini Daniel, Vegro, Venco, Chimera, Falletti, Erhabor, Bolognesi, Merlo, Giagnoni, Vignato. A disposizione: Sagins, Manfrinato, Politi, Nicoli, Martino, Vianello