Con l’avvio della UEFA Champions League verso le ultime fasi cruciali, adidas Football ha presentato il nuovo pallone ufficiale che verrà utilizzato dalle migliori squadre d’Europa durante la fase a eliminazione diretta.

Il pallone sfoggia ancora una volta il consolidato motivo a stella, caratteristica imprescindibile per il pallone ufficiale della UEFA Champions League, ispirato al logo della competizione. Questa versione presenta un design accattivante ispirato al tetto dello stadio e uno schema cromatico blu e giallo che ripropone i colori dei sedili sugli spalti dello Stadio Olimpico di Kiev, dove si disputerà la finale del torneo.

Il pallone è progettato per consentire ai fenomeni del calcio di giocare in qualsiasi condizione. Il rivestimento esterno – in linea con tutti i palloni ufficiali per la UEFA Champions League a marchio adidas – offre un grip sicuro e un controllo totale, mentre la decorazione termosigillata con il motivo a stella permette di ottenere una superficie senza cuciture e un tocco ottimizzato.

Il nuovo pallone ufficiale per la UEFA Champions League firmato adidas Football ha fatto il suo debutto sui campi da gioco il 13 febbraio e verrà utilizzato durante tutti i prossimi match.

Ufficio Stampa