RENAULT ANNUNCIA LE NOVITÀ DEI TROFEI RALLY AL SALONE AUTOMOTORACING DI TORINO
La kermesse piemontese ha anche celebrato i campioni 2017 dei monomarca della Losanga.
La 36esima edizione dell’Automotoracing di Torino ha ospitato la presentazione ufficiale dei nuovi programmi rallistici by Renault, oltre ad aver premiato i protagonisti dei Trofei Rally della scorsa stagione.
A salire sul palco è stato il vincitore del Clio R3T TOP Kevin Gilardoni, alfiere della Gima Autosport, che ha firmato per terzo l’albo d’oro di questo importante trofeo dopo Luca Rossetti e Luca Panzani. Non da meno è stata l’accoglienza rivolta ad Emanuele Rosso campione in carica del Twingo R1 TOP e della classifica Under 23. Con lo stesso entusiasmo il pubblico torinese ha salutato i piloti dei trofei IRC come Michele Rovatti e Valentina Catone, vincitori per la seconda volta consecutiva del Trofeo Clio R3 IRC o Paolo Comendulli e Marika Guerra campioni del Twingo R2 IRC e di Zona 1.
Presenti anche i vincitori di Zona 2 Ivan Curto e Zona 3 Massimo Salotti, sempre su Twingo R2.
Premiati anche Andrea Casarotto, che con la Clio R3C ha vinto il Trofeo di Zona 2,
Matteo Giordano Zona 1, Francesco Paolini Zona 3 e Andrea Nastasi Zona 4.
Presente anche Stefano Marangon campione del Corri Con Clio N3 I.R.C.
Al termine della premiazione, Renault Italia e la Sport Team Equipment (promotore di tutti i trofei), hanno annunciato i programmi previsti per il 2018, a partire dalla conferma dei monomarca Twingo R1 TOP e Clio R3 TOP (per la prima volta aperto alle R3T e alle R3C) nel CIR con cinque round: Ciocco, Sanremo, Elba, Roma Capitale e Due Valli. Novità di rilievo è rappresentata dal Trofeo Clio R3 “Open”, aperto sempre alle berline francesi turbo e aspirate che gareggeranno in appuntamenti di Coppa Italia, C.I. WRC e Regionali. Sulla stessa scia il Twingo R1 “Open”, che si disputerà in gare di Coppa Italia, Nazionali e Regionali ed Il Corri Con Clio N3 “Open” che riprende in parte il calendario dell’R3.

Da sottolineare l’annuncio della partnership con Michelin che fornirà gli pneumatici per tutti i monomarca Renault. Un rapporto che trova origini nel 2008, anno in cui i Trofei della Losanga hanno dato origine ad una realtà che ormai è un punto di riferimento.