“ORGOGLIOSO DI RAPPRESENTARE LA JUNIOR”
Le parole di capitan Martinoni alla conferenza stampa di presentazione delle Final Eight di Coppa Italia, svoltasi oggi a Roma
Presso la sala conferenze del Corriere Dello Sport a Roma, si è svolta la presentazione della Coppa Italia di Serie A2 e Serie B che si svolgerà dal 2 al 4 marzo a Jesi. Alla cerimonia erano presenti le otto squadre di Serie A2 e le otto squadre di Serie B che si contenderanno il prestigioso Trofeo e la madrina della manifestazione, Alessia Polita.
La Junior Casale era rappresentata dal Capitano Niccolò Martinoni e dal Direttore Generale Marco Martelli; durante la presentazione i capitani delle squadre sono stati chiamati in causa per un breve intervento sul proprio Club di appartenenza.
“Avere alle spalle una Società come la Junior Casale è importantissimo” – ha esordito Martinoni -. “Oggi giorno di realtà così non ce ne sono tante, e per questo sono orgoglioso di farne parte. La Junior è qualcosa di diverso dalle altre, e non parlo solo di pallacanestro; perchè la Junior è costruzione, è pensare al lavoro dei giovani, è intrattenimento ed è coinvolgimento di un territorio intero – il Monferrato – che è patrimonio dell’Unesco. Portare questi colori è qualcosa di incredibile. Ed io ne sono incredibilmente orgoglioso“.

Durante la presentazione, inoltre, Martinoni è stato coinvolto da Andrea Barocci, capo della rubrica basket del Corriere dello Sport, in una intervista assieme ad Andrea Raschi, capitano dell’OraSí Ravenna, che sarà l’avversaria della Junior nei Quarti di finale in programma venerdì 2 marzo alle 18.30 all’UBI Banca Sport Center di Jesi.

Il programma delle Final Eight di Coppa Italia
VENERDI’ 2 MARZO – QUARTI DI FINALE SERIE A2 UBI Banca Sport Center, Jesi (An)
Ore 13.15 GARA A: Alma Trieste (1^ Est) – Bertram Tortona (4^ Ovest)

Ore 15.30 GARA B: Eurotrend Biella (2^ Ovest) – GSA Udine (3^ Est)

Ore 18.30 GARA C: Novipiù Casale Monferrato (1^ Ovest) – OraSì Ravenna (4^ Est)

Ore 20.45 GARA D: Consultinvest Fortitudo Bologna (2^ Est) – Lighthouse Trapani (3^ Ovest)

VENERDI’ 2 MARZO – QUARTI DI FINALE SERIE B PalaGuerrieri, Fabriano (An)

Ore 14.00 GARA 1: Paffoni Omegna (1^ A) – Amatori Pescara (2^ C)

Ore 16.15 GARA 3: Basket Barcellona (1^ D) – Bakery Piacenza (2^ B)

Ore 18.30 GARA 2: Allianz Pazienza San Severo (1^ C) – All Foods Fiorentina Basket Firenze (2^ A)

Ore 20.30 GARA 4: Baltur Cento (1^ B) – CitySightseeing Palestrina (2^D)

SABATO 3 MARZO – SEMIFINALI SERIE A2 UBI Banca Sport Center, Jesi (An)

Ore 18.15 SEMIFINALE SERIE A2: Vincente Gara A – Vincente Gara B

Ore 20.45 SEMIFINALE SERIE A2: Vincente Gara C – Vincente Gara D

SABATO 3 MARZO – SEMIFINALI SERIE B PalaGuerrieri, Fabriano (An)

Ore 18.00 SEMIFINALE SERIE B: Vincente Gara 1 – Vincente Gara 2

Ore 20.30 SEMIFINALE SERIE B: Vincente Gara 3 – Vincente Gara 4

DOMENICA 4 MARZO – FINALI UBI Banca Sport Center, Jesi (An)

Ore 17.00 FINALE SERIE B

Ore 20.00 FINALE SERIE A2

TRASFERTA ORGANIZZATA – Per la prima volta, la Junior Casale organizza una trasferta per permettere ai propri tifosi di assaporare sport e gastronomia locale, seguendo da vicino la squadra. Sarà una trasferta che permetterà a tutti di vivere la Junior, non solo sul campo, ma anche fuori, permettendo ai tifosi di fare gruppo, conoscersi ancora meglio e sostenere tutti insieme la passione per i nostri ragazzi rossoblù.

Il numero minimo di partecipanti per organizzare la trasferta è di 35 persone da raggiungersi entro lunedì 19 Febbraio; nel caso in cui non venga raggiunta questa soglia, non riusciremo ad organizzare il viaggio e le quote già versate verranno prontamente rimborsate.

Una volta raggiunto il numero minimo, il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per lunedì 26 Febbraio.

Ufficio Stampa