IL WEEKEND ALL’ARIA APERTA PER VIVERE E GUSTARE LE LANGHE!

“Duchessa Lia è… movimento”
è il weekend nelle Langhe dell’iniziativa “Duchessa Lia è…” pensato per chi ama la vita all’aria aperta e propone numerose attività outdoor in un territorio unico nel suo genere, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
Sarà possibile godere di una divertente pedalata con bici elettriche per scoprire le colline langarole, di una degustazione in un tipico mulino, inoltre di un trekking con gli asinelli oppure di una passeggiata a cavallo oppure ancora di una camminata lungo i sentieri di Langhe e Roero. Il pacchetto include un pranzo presso una caratteristica osteria dell’Alta Langa e una cena in un ristorante della zona, entrambi accompagnati dai vini Duchessa Lia, e il pernottamento in agriturismo.

Questo weekend è dedicato all’Asti DOCG Secco di Duchessa Lia, il nuovissimo spumante dalla bollicina fine e dal caratteristico profumo di moscato, fruttato e con sentori di glicine e acacia, di cui i partecipanti troveranno due bottiglie in omaggio al loro arrivo in camera. Ideale servito freddo per apprezzarne al meglio il sapore equilibrato e il caratteristico profumo di moscato, fruttato e con sentori di glicine e acacia, è perfetto come aperitivo ma può piacevolmente accompagnare l’intero pasto, in particolare se a base di piatti di pesce, crostacei, formaggi freschi e salumi.

Prezzo del pacchetto: a partire da 255,00 Euro/persona

I weekend possono essere prenotati tramite il Consorzio Turismo Langhe Monferrato Roero (tel. 0173/226690 – mail tour@tartufoevino.it)

Per maggiori informazioni: www.duchessaliaweekend.it

L’iniziativa “Duchessa Lia è…” propone 4 tipologie di weekend pensati per valorizzare il territorio in cui l’azienda si trova e i suoi tesori attraverso la cultura enogastronomica. I weekend sono stati studiati per chi viaggia in coppia, in famiglia o con gli amici e propongono attività differenti in modo da soddisfare le passioni e gli interessi di tutti, dallo sport alla cultura passando ovviamente per l’amore per il buon cibo. Ogni tour è infatti abbinato ad un vino Duchessa Lia particolarmente sintonico al tema, di cui i partecipanti troveranno due bottiglie in omaggio al loro arrivo in camera.

Oltre a “Duchessa Lia è… movimento”, gli altri weekend sono:
– Duchessa Lia è… cultura abbinato al Nebbiolo D’Alba DOC
In un territorio di scrittori famosi come Cesare Pavese e Beppe Fenoglio, di castelli e di storia, non poteva mancare un weekend dedicato alla cultura.
– Duchessa Lia è… gourmand abbinato al Barbaresco DOCG
Il nobile Barbaresco DOCG è stato abbinato al più goloso dei weekend proposti: oltre a diverse attività, è prevista una cena gourmand presso la “Ciau del Tornavento” dello chef stellato Maurilio Garola.
– Duchessa Lia è… amore abbinato al Moscato d’Asti DOCG
Weekend pensato per le famiglie o le coppie, con attività ludiche e di intrattenimento affiancate a momenti di degustazione.

Ufficio Stampa