Lo Stadio dei Marmi ospita l’evento gratuito Rugby per Tutti domenica 4 febbraio

In occasione della prima giornata del prestigioso Torneo NatWest Sei Nazioni 2018, che vedrà la Nazionale Italiana Rugby affrontare l’Inghilterra domenica 4 febbraio alle ore 16:00 allo Stadio Olimpico di Roma, la Federazione Italiana Rugby, in sinergia con il Comitato Regionale Lazio, organizza l’evento GRATUITO “RUGBY PER TUTTI” dedicato alle scuole e alle università.
A partire dalle ore 12:00, nella suggestiva cornice dello stadio dei Marmi “Pietro Mennea”, Tecnici Federali FIR coinvolgeranno studenti e studentesse di tutte le età facendogli vivere i valori e il divertimento del rugby. In linea con le tematiche federali di promozione del rugby sul territorio nazionale, “RUGBY PER TUTTI” nasce per promuovere e facilitare l’accesso di ragazzi, studenti e famiglie alla pratica del Rugby attraverso una forma semplificata e senza placcaggio come quella del Tag Rugby.

Ai tanti studenti che parteciperanno all’evento si potranno aggiungere tutte le bambine ed i bambini, le ragazze ed i ragazzi, le donne e gli uomini che vorranno praticare il gioco del rugby, senza esclusione alcuna.

La scuola e lo sport sono strumenti fondamentali per la formazione e la trasmissione di valori importanti tra cui rispetto, disciplina e sostegno, di cui il rugby in particolare è da sempre testimone. Ne è l’esempio l’iniziativa “IV Tempo Rugby e Cultura” in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, che da oltre un anno sostiene molteplici progetti di promozione sociale e culturale unendo lo sport alla cultura e all’impegno sociale.

In questo scenario, la Federazione Italiana Rugby scenderà in campo per permettere a famiglie, genitori, sportivi o semplici curiosi di scoprire il rugby, con la l’allegria e l’inconfondibile spirito che lo contraddistingue.

Ufficio Stampa