GRAZIE AL CONTRIBUTO DI IREN UN NUOVO ASCENSORE PANORAMICO A PALAZZO MADAMA
Grazie al sostegno di Iren, dal 28 marzo 2018 Palazzo Madama avrà un nuovo ascensore panoramico che consentirà l’accesso a tutti i cinque piani del plurisecolare palazzo che ospita il Museo civico d’arte antica di Torino. Dal livello del fossato, dove trovano posto le arti del Medioevo e il Giardino Medievale, fino alla sommità della Torre Panoramica, dalla quale si gode di una vista a 360 gradi sulla città e sull’ambiente naturale circostante da 35 metri di altezza.
Il progetto di rifacimento dell’impianto è sovvenzionato in toto da Iren, che gestisce già la manutenzione ordinaria dei servizi di Palazzo Madama, e tiene in considerazione le esigenze dei visitatori con disabilità o con difficoltà motorie nell’accesso ai diversi piani del Palazzo.
Per rendere possibile la sostituzione dell’ascensore, fino al 26 marzo 2018 si potrà accedere ai piani del museo soltanto a piedi, attraverso lo Scalone Juvarriano e la scala della Torre Romana.

Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica

Fondato nel 1863, il museo è oggi ospitato in uno dei più antichi e affascinanti palazzi della città, con testimonianze architettoniche e di storia dall’età romana al Barocco di Filippo Juvarra. Le raccolte contano oltre 60.000 opere di pittura, scultura e arti decorative dal periodo bizantino all’Ottocento.
Orario: lun-dom 10.00-18.00, chiuso il martedì. La biglietteria chiude 1 ora prima

Ufficio Stampa Palazzo Madama