CAMPIONESSA di CABLEWAKE e WAKEBOARD
Prima gara dell’anno a Bankok  e primo podio internazionale per la cattolichina Claudia Pagnini, atleta di Cablewake e  Wakeboard, medaglia d’argento  cat. junior girls, ai recenti Campionati di Europa e Africa disputati in Egitto alla fine di novembre, che  sulle acqua dello  Zanook Cable Park thailandese sbaraglia le russe Anna Zakhova, classificata quarta e Alexandra Zhilukova, classificata terza  aggiudicandosi la medaglia d’argento e il primo podio di una stagione agonistica che inizia sotto i migliori auspici.
Solo la campionessa europea open, Julia Rick ha superato la nostra Claudia che  mantiene saldamente la terza posizione nella ranking europea, classifica condotta appunto dalla tedesca Rick.

La trasferta thailandese della Pagnini proseguirà con la prima tappa del “Plastic Playground World Series” in programma dall’1 al 3 febbraio  al Thai Wake Park di Bangkok, impianto cable unico al mondo per difficoltà tecnica, sito di allenamento del campione thailandese Daniel Grant, uno tra i più forti atleti pro  di wakeboarding e wakeskating al mondo.

Plastic Playground,  il circuito di gare più prestigioso del momento nell’ambiente Cable, partecipato dai rider pro più affermati  del pianeta si trasferirà a Londra il 12-14 luglio, per concludersi a Bali il 25-27 ottobre.

Claudia si sta allenando al meglio per preparare una run di gara competitiva all’altezza del Plastic Playgound 2018.