MAURI: «EVENTO CHE MERITA  UN PALCOSCENICO DA SERIE A»
Si è tenuta ieri sera a Desio, presso la sala congressi del Banco Desio, la conferenza stampa di presentazione dell’Old Star Game 2018, in programma in terra brianzola il prossimo 24 febbraio. Dopo il grande successo della scorsa edizione per il “Ritorno dei MITI nel Derby di Bologna”, evento che ha visto sugli spalti del PalaDozza ben 5000 tifosi, sarà la città di Desio ad ospitare la terza edizione della kermesse, inaugurata nel 2016 in quel di Reggio Calabria.
Protagoniste del prossimo Old Star Game tre società lombarde che hanno fatto la storia del basket italiano ed internazionale: Pallacanestro Cantù, Olimpia Milano e Pallacanestro Varese. Tre Regine d’Europa che torneranno a rivivere i fasti di un tempo con dei campionissimi in campo (ed in panchina) per sostenere la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, presieduta da Santo Versace, impegnata in Italia e nel mondo nella cura di bambini affetti da labiopalatoschisi ed altre malformazioni cranio-maxillo- facciali. Un affascinante derby triangolare che vedrà di fronte ex giocatori del calibro di Pierluigi Marzorati, Dino e Andrea Meneghin, Bob Morse, Nando Gentile, Dejan Bodiroga, Gianmarco Pozzecco, Hugo Sconochini, Gregor Fucka, Arijan Komazec e tanti altri. All’edizione di Bologna dello scorso aprile furono raccolti 20.000 euro di incasso, un record di beneficenza per un match di pallacanestro.

Alla conferenza stampa di ieri, a rappresentare la Pallacanestro Cantù c’era Andrea Mauri. In sua compagnia anche Claudio Coldebella, direttore generale di Pallacanestro Varese, e Flavio Portaluppi, general manager di Olimpia Milano.

«Fin dal primo incontro con Alessandro Nava e con il dottor Santo Versace – afferma Mauri – la Pallacanestro Cantù si è subito sentita coinvolta, anche solo per la passione con cui ci sono stati spiegati i progetti e soprattutto la passione con cui ci sono state raccontate  le precedenti edizioni a Reggi Calabria e Bologna.

Per Pallacanestro Cantù è un orgoglio essere coinvolti in questo  tipo di attività, con la speranza di riuscire a portare più tifosi possibili al palazzetto perché è un evento che merita un palcoscenico da Serie A. Sarà un’ottima occasione per i più  giovani
– conclude Mauri – di veder giocare dagli spalti campioni che hanno fatto la storia della pallacanestro, sarà qualcosa di incredibile e anche di stimolo sia per il basket che a livello sociale».

A scendere in campo con i colori della Pallacanestro Cantù saranno: Antonello Riva, Gianluca Basile, Denis Marconato, Michele Mian, Corrado Fumagalli, Dan Gay, Alberto Rossini, Andrea Gianolla, Pace Mannion, Giuseppe Bosa, Alberto Tonut, Pierluigi Marzorati, Carlo Recalcati, Stefano Sacripanti, Fabrizio Frates e Arnaldo Taurisano, quest’ultimo trio siederà in panchina. Questi i confermati ma potrebbero aggiungersene altri.

Il triangolare è in programma per sabato 24 febbraio presso la “casa” della Red October Cantù di coach Marco Sodini, il PalaBancoDesio, impianto che ospita ormai da due stagioni le partite casalinghe di Serie A dei biancoblù. Le prevendite per l’evento sono già online sul circuito vivaticket dal 24 gennaio, promozioni riservate a gruppi e prezzi popolari in tutti i settori per sensibilizzare l’afflusso di pubblico a sostegno della raccolta fondi.
Per altre info: www.oldstargame.com