IL LEGNANO BASKET PUNTA SULL’INNOVAZIONE E SCEGLIE IL BIGLIETTO A PREZZO DINAMICO
I Knights sono la prima squadra in A2 ad adottare il prezzo dinamico, dopo la FIAT Auxilium Torino nella massima serie.
Il prezzo del biglietto per le partite casalinghe potrà cambiare a seconda di numerose variabili (anticipo d’acquisto, avversario, andamento della stagione, condizioni meteo…)
Il sistema elaborato dalla società Dynamitick verrà introdotto a partire dall’incontro Legnano Basket Knights – Dynamo Academy Cagliari in programma il 28 gennaio Il Legnano Basket Knights punta sull’innovazione e sceglie di adottare il biglietto a prezzo dinamico, un sistema introdotto per la prima volta nella massima serie di basket dalla FIAT Auxilium Torino e nel calcio dalla Virtus Entella, in serie B.
A partire dalla gara del 28 gennaio contro la Dynamo Academy Cagliari e  fino al termine del Campionato Italiano di Basket di Serie A2 i biglietti venduti presso il PalaBorsani e online saranno dunque dinamici.
I prezzi potranno cambiare sulla base più di 70 variabili: dal giorno e orario della partita al blasone dell’avversario, dall’andamento dei risultati alle condizioni meteorologiche, premiando l’anticipo d’acquisto. 
Il dynamic ticket pricing è il più evoluto modello di vendita nel ticketing, in cui i prezzi vengono ricalcolati in base alla domanda del mercato, ai risultati di vendita e alle variazioni di specifiche variabili, offrendo l’opportunità di agli spettatori di godere di uno spettacolo al giusto prezzo in ogni momento.
Il vantaggio i tifosi? Prima acquistano i biglietti, più risparmiano. Giocare d’anticipo è la carta vincente!
Le motivazioni della scelta della Società milanese nelle parole del Presidente Marco Tajana: “Abbiamo deciso di aderire al progetto del prezzo dinamico per offrire ai
nostri tifosi una ulteriore opportunità per avvicinarsi alla nostra offerta. Ritengo che questo sistema di determinazione variabile del presso dei biglietti di gara possa rappresentare la giusta evoluzione nel rapporto Società-Tifoso, seguendo quello che già avviene in tal senso, sia negli sport americani che in altri settori commerciali come ad esempio i biglietti emessi dalle compagnie aeree; il tutto inserendosi nella volontà della nostra Società di sfruttare al meglio le opportunità che il panorama online offre al mondo sportivo”.

Federico Quarato, CEO di Dynamitick, ha affermato: “L’accordo con questa ambiziosa società sportiva è una nuova tappa della strategia di sviluppo della nostra startup che crede fortemente nella crescita del campionato di Serie A2. L’adozione del prezzo dinamico nel mondo dell’entertainment che i cittadini lombardi hanno già premiato al cinema, a teatro e al parco acquatico verrà apprezzata anche dai tifosi dei Knights.”

La vendita online con tariffe dinamiche sarà attiva da lunedì 23 gennaio p.v. in vista della partita contro Dynamo Academy Cagliari

Ufficio Stampa