sold out tribune e Audi Cortina Lounge per sabato e domenica
Tremila persone al giorno saliranno all’Olympia delle Tofane per godere dello spettacolo della Coppa del mondo
E’ caccia ai posti rimasti per venerdì e nella zona parterre

Comincia con una vittoria l’edizione 2018 della Coppa del mondo di sci alpino femminile a Cortina. A due giorni dalla prima gara (venerdì la prima delle due discese, con partenza alle 10.15) il Comitato Organizzatore Fondazione Cortina 2021 annuncia il completo sold out, per sabato e domenica, dei posti in tribuna e della Audi Cortina Lounge, l’area Vip posizionata all’arrivo di Rumerlo. Restano invece ancora dei posti per venerdì e nel parterre.
Tra tribune e zona d’arrivo, si stima la presenza di circa 3.000 persone al giorno, per i due giorni di gara del week-end. Un successo corroborato dalla partnership tra Fondazione, Dolomiti Bus e Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti per portare alle gare 800 ragazzi da tutte le scuole della provincia di Belluno. Successo anche per gli “autobus del tifoso” che collegano Feltre all’area d’arrivo dell’Olympia.

L’Audi Cortina Lounge è stata richiestissima da aziende e tour operator che hanno organizzato educational o soggiorni per i clienti top durante le giornate di gara, nel contesto unico offerto dalla sua balconata sulla conca ampezzana.

I numeri di quella che va presentandosi come un’edizione da ricordare sono sanciti anche dalle statistiche legate ai social della Coppa del mondo: negli ultimi 7 giorni le visite sono aumentate del 645% e sono stati superati gli 8000 fan delle pagine. Molti dei quali si ritroveranno attorno all’Olympia per festeggiare il grande spettacolo sportivo offerto dalle atlete top del circuito internazionale e dai molti ospiti di cartello.

UFFICIO STAMPA