LA TORINO’81 LOTTA MA NON BASTA. GIALLOBLU BEFFATI NEL FINALE
La Reale Mutua Torino’81 Iren lotta ma non basta. Alla Piscina Vassallo al termine di una gara combattutissima sorride Bogliasco (12-11) grazie al gol vittoria arrivato a 5 secondi dal termine.
Una sconfitta pesante ai fini della classifica per i piemoontesi che oggi affrontavano una diretta concorrente per la salvezza. Grazie al successo di oggi Bogliasco allunga infatti proprio sui gialloblu andando a quota 10 punti. Niente da fare per Azzi e compagni che rimangono dunque bloccati al penultimo posto con 4 punti.
Simone Aversa recupera all’ultimo Presiutti, mentre deve rinunciare a Giuliano, ancora alle prese con un problema al gomito, e Gandini, bloccato all’ultimo da un attacco influenzale.

L’avvio, come spesso capitato in questa stagione, non è dei più semplici. Nonostante il gol in apertura di Pavlovic, Bogliasco parte in quarta e trova un pesante break (4-1). A venti secondi dal primo intervallo è ancora il centro croato a bucare Prian sfruttando l’uomo in più (4-2). Torino torna in acqua nel secondo parziale con la giusta verve e grazie ai sigilli di Novara, Azzi e Presciutti riesce addirittura a mettere la testa avanti (4-5). La gara però è sempre in equilibrio e un contro break dei liguri porta le due squadre sul pari a metà gara (6-6).

Il terzo tempo se lo aggiudica Torino che mette la freccia grazie ai gol di D’Souza e Azzi che rispondono a quello di Lanzoni. Prima degli ultimi otto minuti Torino è avanti (7-8) ma dopo soli 30 secondi Gambacorta riporta le due squadre in perfetta parità. Prima Vuksanovic trasforma un rigore e  subito dopo Pavlovic trova la tripletta personale illudendo così Torino che a 4 minuti dal termine si trova sul +2 (8-10) ma la gara è tutt’altro che chiusa. Prima il tandem Sadovy-Guidaldi annulla il gap nel giro di un minuto (10-10), e subito dopo arriva l’acuto di Vuksanovic (10-11) quando al termine della partita mancano poco meno di due minuti. Una gestione non perfetta di alcuni possessi però porta Bogliasco a firmare prima al pareggio con Lanzoni e poi il gol vittoria di Guidaldi a 5 secondi dalla sirena.

La Reale Mutua Torino’81 Iren tornerà in acqua sabato prossimo alle roe 18.00, quando alla Piscina Monumentale arriverà la Rari Nantes Savona.

Marco Raviolo (Direttore Sportivo Torino’81): “C’è tanto rammarico per il risultato. Perdere a cinque secondi dalla fine fa male, soprattutto perchè oggi i ragazzi hanno giocato con cuore e carattere. Hanno tirato fuori gli attributi non mollando mai, anche nei momenti difficili. Purtroppo però non è bastato e qualche errore nella gestione di alcuni palloni nel finale li abbiamo pagati cari. A differenza di altre volte oggi la prova è certamente da considerarsi positiva, però il risultato finale è che anche oggi non abbiamo portato a casa la vittoria. Non dobbiamo abbatterci e continuare a lavorare sodo, solo così potremo sbloccarci definitivamente”.

Bogliasco-Reale Mutua Torino’81 Iren 12-11

Boglaisco: Prian, Ferrero, Di Somma 1, Lanzoni 3, Brambilla, Guidaldi 2, Gambacorta 3, Monari 1, Cimarosti, Fracas, Puccio, Sadovy 2, Di Donna.

Torino’81: Rolle, Pavlovic 3, Audiberti, Azzi 2, Maffè, Oggero, D’Souza 1, Vuksanovic 3, Presciutti 1, Novara 1, Gaffuri, Gattarossa, Aldi.

NOTE: Superiorità numeriche: Bogliasco (5/11 + 1 rigore), Torino (5/13 + 2 rigori).

Usciti per limite di falli Brambilla, Cimarosti e Presciutti.
Ufficio Stampa