Arriverà il 28 dicembre il nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Coco, diretto da Lee Unkrich, co-diretto da Adrian Molina e prodotto da Darla K. Anderson.
Nella versione italiana del film, il giovane e acclamato Michele Bravi regalerà grandi emozioni al termine della storia grazie all’interpretazione del brano nei titoli di coda “Ricordami (Solo)”.
La versione originale della canzone, intitolata “Remember Me”, è interpretata dai vincitori del Grammy® Miguel e Natalia Lafourcade. “È una canzone molto speciale perché parla della famiglia e dell’idea di ricordare il luogo da cui proveniamo”, afferma Miguel. “Ci ricorda di apprezzare l’amore e i sacrifici compiuti da coloro che sono venuti prima di noi per permetterci di diventare ciò che siamo. Credo che il messaggio di questa canzone sia così potente da poter raggiungere chiunque”.
Il 18 dicembre a Milano si è svolta l’anteprima italiana di Coco. In una variopinta atmosfera in tema con il film, sul carpet hanno sfilato le incredibili voci italiane di Coco: la produttrice discografica e volto televisivo Mara Maionchi che presta la propria voce a Mamá Coco, l’amata bisnonna con cui Miguel condivide le proprie avventure quotidiane e che dà il titolo al film; la premiata attrice Valentina Lodovini, l’amorevole Mamá che incoraggia suo figlio Miguel ad abbracciare le tradizioni familiari; e il giovane e acclamato Michele Bravi, interprete della canzone nei titoli di coda “Ricordami (Solo)”, versione in italiano del brano “Remember Me” candidato ai Golden Globes nella categoria Miglior Canzone Originale. Sul grande schermo il pubblico riconoscerà poi la voce della celebre attrice e cantante Matilda De Angelis, che interpreta Tía Victoria.

Sulle note del film sono state accolte numerose celebrità come Giovanni Caccamo, Chiara Grispo, Fabrizio Biggio, Federica Fontana, Simone Rugiati, Hellen Hidding, Marco Bianchi, Leonardo Decarli, Valentina Bonariva, Marco Fichera, Lidia Schillaci, Gianmarco Valenza, The Pozzolis Family, Federica Carta, Matt e Bise, Francesco Sole, Nirkiop, Ambra Romani, Sabri Gamer, gli Sketch Up, Micol Olivieri e molti altri ancora.

Ufficio Stampa