Sisma Centro Italia, ActionAid: #remiamoinsieme al campione di canottaggio Marco Di Costanzo
Su CharityStars è online, fino alle 22 dicembre, l’asta solidale che mette in palio un allenamento con l’atleta olimpico. Il ricavato sarà destinato alle attività di ActionAid nelle aree del Centro Italia colpite dal sisma dello scorso anno.

Mondo dello sport e ActionAid ancora insieme in nome della solidarietà. Il giovane canottiere Marco Di Costanzo, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e argento ai Mondiali 2017 negli Stati uniti, è Ambassador dell’iniziativa #remiamioinsieme a supporto dei progetti di ActionAid nel Centro Italia colpito dal sisma oltre un anno fa.
Fino al 22 dicembre, sulla piattaforma CharityStars, sarà possibile aggiudicarsi l’opportunità di allenarsi con uno dei più forti canottieri italiani e del mondo imparando le basi del canottaggio e scoprendo i segreti di questo sport: un’esperienza unica. Gli allenamenti si svolgeranno in primavera in una data e un luogo da concordare in base alle disponibilità di Marco Di Costanzo e del vincitore dell’asta.

“Sono contento e onorato di poter supportare le popolazioni colpite dal sisma attraverso questo progetto – ha dichiarato Marco Di Costanzo – Sono rimasto molto colpito dalla forza delle persone incontrate durante la mia visita ad Arquata del Tronto dello scorso marzo. Essere al fianco di ActionAid nei progetti che realizza in queste zone è una cosa di cui sono orgoglioso. Venite ad allenarvi con me, #remiamoinsieme per il Centro Italia”.

Il ricavato dell’asta solidale sarà destinato al lavoro che ActionAid svolge quotidianamente nelle aree del Centro Italia interessate dagli eventi sismici dello scorso anno. L’azione di ActionAid ha preso avvio subito dopo le prime scosse del 24 agosto con il progetto SIS.M.I.CO – Sistema di Monitoraggio, Informazione, Collaborazione, attraverso il quale  l’Organizzazione intende garantire informazione trasparente, ascoltare i bisogni delle comunità e agevolare il dialogo con le istituzioni, nonché monitorare la gestione dell’emergenza e della successiva ricostruzione. L’intervento è strutturato su quattro pilastri fondamentali: una piattaforma informativa (http://terremotocentroitalia.info), l’attività con le scuole, il supporto alle comunità e all’associazionismo, i servizi alla cittadinanza.

Link all’asta solidale su CharityStars: https://www.charitystars.com/product/un-allenamento-con-il-campione-olimpico-marco-di-costanzo-it

Ufficio Stampa