IL SÜDTIROL COME REGALO A SOPRESA
PER I PICCOLI PAZIENTI DELL’OSPEDALE DI BOLZANO
Una delegazione dell’FC Südtirol Bolzano ha fatto visita
ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria

Una delegazione di calciatori della prima squadra dell’FC Südtirol, tra cui i beniamini locali Michael Cia, Hannes Fink e Fabian Tait, accompagnati dal Presidente Walter Baumgartner, dal Direttore Generale Dietmar Pfeifer, dal Responsabile Marketing Hannes Fischnaller, con la gradita presenza dell’Assessore alla Sanità, Dott.ssa Martha Stocker, hanno illuminato gli occhi dei piccoli pazienti ricoverati in ospedale con una visita a sorpresa.
Il direttore di Comprensorio Dott. Umberto Tait, insieme alla Primaria del reparto di Pediatria, Dott.ssa Lydia Pescollderungg, ha accolto la numerosa delegazione, accompagnandola – fra la curiosità di pazienti e visitatori – all’ingresso al reparto di Pediatria. Una occasione che i bambini e i ragazzini presenti in reparto hanno colto al volo, dimenticando per qualche tempo i loro problemi, entusiasti di poter conoscere personalmente, di fare qualche domande e perché no di scattare almeno un selfie con i calciatori biancorossi, rappresentanti della massima espressione calcistica della nostra provincia e dell’intera regione Trentino Alto Adige.
I calciatori, disponibili e a tratti anche commossi dall’entusiasmo dei bambini, hanno superato l’imbarazzo iniziale, facendosi coinvolgere dall’atmosfera di eccitazione e festa trasmessa dai pazienti.
Gadget, foto, autografi sono stati gli ambiti regali, che i piccoli hanno mostrato orgogliosi non solo ai famigliari ma anche ai medici e alle infermiere di reparto presenti.
I calciatori biancorossi si sono poi dedicati anche ai bambini costretti a letto, i quali hanno pazientemente aspettato il loro turno ma sono poi stati ampiamente ripagati dagli omaggi, dalla simpatia e dalla disponibilità dei calciatori professionisti dell’FC Südtirol.

UFFICIO STAMPA