ADOTTERAI UN ALBERO CHE VERRA’ DONATO AI PAESI DANNEGGIATI DAGLI INCENDI
Un’idea natalizia diversa ed anche, una buona azione? Regalare l’iscrizione con partenza in prima fila a La Fausto Coppi Officine Mattio 2018 e si adotterà un albero, che verrà donato per il ripopolamento della flora danneggiata dai devastanti incendi di quest’autunno.
Le montagne della Fausto Coppi e l’albero del ciclista: è questa l’idea natalizia che lancia l’ASD Fausto Coppi on the road organizzatrice della granfondo internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio, in programma a Cuneo il prossimo 8 luglio 2018.

I devastanti incendi che hanno colpito il Piemonte a ottobre di quest’anno hanno distrutto migliaia di ettari di foreste e pascoli. Un danno enorme per la regione e per l’intero paese.
Nel cuneese in particolare, sono state interessate le valli Varaita e Stura dove transita la granfondo internazionale. Questi territori, danneggiati dai fuochi, dovranno rinascere e, per questo, gli organizzatori de La Fausto Coppi Officine Mattio hanno avuto l’idea di proporre ai  ciclisti di adottare un albero, che verrà messo a dimora e piantato nelle zone devastate.

Per contribuire all’iniziativa si può acquistare, per sé o per gli amici, un posto nella griglia di partenza “Salviamo le strade di montagna” che, con un contributo di 100 euro (devoluto per la messa in sicurezza dei percorsi di montagna attraversati dalla manifestazione), consentirà di partire in prima fila alla granfondo di domenica 8 luglio 2018.

Per ogni posto in griglia prenotato durante il mese di dicembre, l’ASD Fausto Coppi on the road provvederà a far mettere a dimora un alberello che verrà, così, ufficialmente adottato dal ciclista.