Al traguardo la campagna di PENNY Market con il CSI a sostegno dello sport dilettantistico
PENNY, Partenza e Vinci! assegnati contributi economici pari a 285mila euro a favore delle associazioni sportive dilettantistiche meglio classificate nell’ambito dell’iniziativa promossa da PENNY Market con il supporto del Centro Sportivo Italiano (CSI).
È giunta a conclusione l’iniziativa “PENNY, Partenza e Vinci!”, promossa da PENNY Market e il Centro Sportivo Italiano (CSI) con lo scopo di sostenere lo sport di base ed offrire un supporto tangibile alle associazioni sportive del territorio italiano. La campagna, approdata alla sua seconda edizione, vede nel maggior numero di associazioni aderenti (1.281) la dimostrazione del forte apprezzamento che il mondo dello sport dilettantistico ha riservato ad un progetto che crede fermamente nei più alti valori di sana competizione, di cui il Centro Sportivo Italiano è da sempre sostenitore.
Il montepremi di 285.000 euro, messo in palio da PENNY Market, sarà assegnato alle 3 associazioni che hanno raccolto più medaglie a livello nazionale, nonché alle 80 associazioni risultate prime su base provinciale nella misura di 3.000 euro ciascuna.
Le tre associazioni Sportive Dilettantistiche che hanno caricato più medaglie a livello nazionale sono, Asd Team Siena Bike, Asd Non Solo Sport, Asd Baobab, che riceveranno rispettivamente 20.000, 15.000 e 10.000 euro
Tutti i predetti contributi economici potranno essere utilizzati dalle associazioni vincitrici per l’acquisto o il rinnovo di attrezzature sportive.
“Siamo orgogliosi di aver promosso una campagna a sostegno delle società sportive che quotidianamente svolgono un servizio importante a favore soprattutto dei giovani” – Vittorio Bosio, presidente nazionale CSI.
“Il successo riscontrato con questa seconda edizione del progetto, grazie anche al supporto del CSI, ci rende davvero entusiasti.” ha dichiarato l’ad di Penny Market Italia Gotthard Klingan. “I nostri store hanno la funzione di negozio di prossimità e quest’anno abbiamo voluto promuovere, ancora una volta, azioni concrete di corporate social responsibility che vadano incontro alle vere esigenze dei cittadini, sostenendo quelle realtà sportive inserite nel tessuto sociale dei quartieri che, troppo spesso, non hanno i mezzi necessari per portare avanti le proprie attività e non godono della visibilità che meritano”.

Ufficio Stampa