CHIARIMENTI IN MERITO ALL’ACCADUTO DI TORINO-RAGUSA DEL 09/12/2017
La dirigenza, lo staff e tutta la Pallacanestro Torino con il presente comunicato vogliono far chiarezza su quanto accaduto sabato sera a circa 26” dalla fine del match Torino-Ragusa del 9 dicembre 2017 valevole per il decimo turno della Gu2to Cup Serie A1 Femminile.
Esaminando attentamente tutte le svariate immagini a disposizione (già consegnate agli organi di Polizia presenti alla gara), la tesserata torinese Ivana Tikvic ha subito un violento colpo alla nuca sferratole dalla giocatrice Dearica Hamby, tesserata della Passalacqua Ragusa. L’accaduto è consultabile al link https://www.youtube.com/watch?v=V0sLRf-N5ew dal minuto 1:42:47 e quindi preferiamo che siano le immagini a raccontare ciò che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere in un contesto sportivo.
Il sodalizio biancostellato è ancora scosso ed incredulo per quanto successo e condanna il gesto violento che ha messo in serio pericolo Ivana Tikvic ed al tempo stesso prenderà i dovuti provvedimenti per tutelare al meglio la propria tesserata.
Intendiamo ribadire che i rapporti di stima, amicizia e riconoscenza che intratteniamo con la dirigenza della Passalacqua Ragusa non vengono minimamente scalfiti e siamo certi che quanto successo abbia turbato anche tutto l’ambiente ragusano, da sempre corretto ed esemplare.
In queste ore la nostra atleta Ivana Tikvic è stata dimessa dall’ospedale “Martini” di Torino dopo essere stata ricoverata per accertamenti e cure nella serata di ieri.
Dei fatti è a conoscenza la Polizia di Stato, presente alla gara.

Ufficio Stampa