DAI CAPI DI ABBIGLIAMENTO LIFESTYLE AGLI ACCESSORI PIÙ TECNICI, LA COLLEZIONE V-STRIPES ESPRIME IN UNA UNICA VISIONE CREATIVA LO STILE, LA MODERNITA’ E I COLORI DI VESPA.

QUESTO TOTAL LOOK RIFLETTE LA PERSONALITA’ FORTE E UNICA DI VESPA E DI CHI LA AMA.

UNA NUOVA COLLEZIONE DI CASCHI, FELPE, T-SHIRT, POLO E UNA RINNOVATA SERIE DI ACCESSORI, SU VESPA.COM E NEI MIGLIORI SHOWROOM PIAGGIO

La collezione V-Stripes, disponibile presso i principali punti vendita Vespa e online su store.vespa.com, raccoglie per la prima volta in un’unica visione creativa i valori di stile e modernità che sono propri di Vespa. I capi di abbigliamento lifestyle, i caschi, gli accessori tecnici e il merchandising si coordinano in un innovativo concept Vespa Total Look che, come sempre è accaduto a Vespa nella sua storia, va oltre la moda, anticipando le tendenze.

Vespa è infatti una scelta di stile, l’espressione di una personalità unica, ricca di colore, bellezza, spontaneità, irriverenza e libertà. Essere in total look con Vespa vuol dire essere sempre estremamente attuali senza la necessità di seguire una moda fissata da altri, sapersi distinguere rimanendo coerenti con il proprio stile, sentirsi autenticamente unici e sapersi distinguere grazie a uno look esclusivo.

Come Vespa nasconde sotto le forme classiche della sua carrozzeria in acciaio la migliore tecnologia a servizio del guidatore, così la Collezione V-Stripes sperimenta materiali e soluzioni innovative e recupera l’amore per il colore che è tornato protagonista sulla gamma Vespa.
Tutti i capi e gli accessori della Collezione sono ispirati alle esigenze funzionali di chi guida Vespa. Nascono pronti ad affrontare la vita all’aria aperta ma sono perfetti anche per un utilizzo quotidiano, per la vita di tutti i giorni nella quale portano tutta la accuratezza realizzativa e le soluzioni di capi pensati per le sfide della strada e del viaggio in Vespa.
Derivano da questa doppia anima della Collezione soluzioni quali i discreti dettagli catarifrangenti per aumentare la visibilità notturna a, le colorate fodere antivento, gli innovativi materiali antipioggia e le zip gommate resistenti all’acqua.

Le icone della Collezione sono i bomber antipioggia da uomo e da donna, progettati per essere visibili in condizioni di illuminazione scarsa e le felpe con cappuccio da uomo e da donna in neoprene, realizzate con fodera antivento. Questi capi, insieme allo smanicato windstopper con paragola rimovibile, sono dotati di zip rovesciata con nastro gommato waterproof, per favorire la guida anche nelle condizioni meteo più avverse.

Tutti i capi, tra i quali le polo e le t-shirt in cotone mercerizzato, presentano i patch con ricamo tridimensionale che sono realizzati su basi catarifrangenti, evidenziando il legame tra funzionalità ed estetica che caratterizza la Collezione V-Stripes.

Gli accessori sono multi-funzionali, come il portachiavi da collo e key ring portatile, lo zaino convertibile in tote bag e la sacca studiata per contenere un casco.

I materiali sono territorio di esplorazione tecnica rivolta alla praticità: tessuti tecnici impermeabili, leggero nylon antivento, neoprene, cotoni mercerizzati ed elasticizzati, nastri jacquard antiscivolo.

La palette cromatica è un’esplosione colori vivaci, a contrasto, audaci ma ben equilibrati. Tonalità fresche e brillanti che si ispirano alle cromie protagoniste nella gamma di scooter Vespa ed esprimono la spontaneità e la gioia di vivere tipiche del mondo Vespa.

Ufficio Stampa