Il lusso italiano veste il SUV più performante del suo segmento
Alcantara rinnova la sua storica partnership con Alfa Romeo in occasione del lancio di Stelvio Quadrifoglio all’EMEA, diventando la migliore espressione del design italiano.
Per la nuova Stelvio Quadrifoglio, Alcantara® in color nero riveste il centrale seduta e parte del volante, per conferire al SUV compatto più performante del suo segmento una spiccata personalità in termini di stile e performance, grazie a soluzioni estetiche e tecnologiche all’avanguardia. Una scelta stilistica, massima espressione dell’eleganza italiana, nata dalla collaborazione tra gli uffici stile delle due aziende, che ha dato vita ad un abitacolo curato nel minimo dettaglio in cui la guida si trasforma in una vera esperienza multisensoriale.

“Questo lancio è una straordinaria opportunità per Alcantara di sottolineare la relazione consolidata con un marchio automobilistico portavoce del lusso Made in Italy.” – commenta il Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara, Andrea Boragno. “Grazie allo stile, l’artigianalità italiana, le prestazioni high-tech in termini di leggerezza, grip, resistenza ed estrema personalizzazione, Alcantara® è la scelta premium per gli interni di Alfa Romeo e a maggior ragione per la versione Quadrifoglio Verde”.

La prima collaborazione tra Alcantara e Alfa Romeo risale agli anni ’90 con la realizzazione degli interni personalizzati della “Alfa Romeo 145” per arrivare all’elegante “147 CNC Costume National”. Da allora, la partnership dei due i marchi si è evoluta all’insegna del design, della tecnologia e dell’artigianalità. Il risultato: una straordinaria varietà di soluzioni su misura, allo stesso tempo eleganti e hi-tech, che esprime tutta la versatilità e il know-how acquisiti da Alcantara® in altri settori del lusso come la moda, l’interior design e l’elettronica di consumo.

Grazie a queste caratteristiche, Alcantara® è diventata per Alfa Romeo il vero valore aggiunto degli interni, rispondendo perfettamente alla crescente domanda di bellezza, emozione ed eleganza, perfettamente coniugate a funzionalità e rispetto per l’ambiente.

Ufficio Stampa