BFGoodrich® presenta una nuova gamma di pneumatici per autocarro e autobus
Il lancio europeo segna l’arrivo dei pneumatici autocarro BFGoodrich, leader mondiale dei pneumatici off-road da oltre 100 anni, con la proposta di servizi e attività di supporto per tutti i trasportatori. La nuova gamma, disponibile nel 2018, include pneumatici per tutti i segmenti del mercato autocarro e autobus: lunga distanza, regionale, urbano, on/off road, per un utilizzo in tutte le stagioni.

BFGoodrich ha iniziato la produzione di pneumatici nel 1870 ad Akron, in Ohio (USA), ed è sul mercato dei pneumatici autocarro da più di 80 anni. Fino ad oggi presente in tutto il mondo in questo settore, tranne in Europa, vende 1,6 milioni di pneumatici l’anno.
Questo annuncio, dato a SOLUTRANS, posiziona BFGoodrich come marca mondiale di pneumatici per auto passeggeri, 4×4 e autocarro.
La nuova gamma di 53 pneumatici per assale motore, sterzante e trainato, è fabbricata in Europa, specificamente per le strade e i trasportatori europei. Disponibile per quattro  diametri di ruota: 15″, 17,5″, 19,5″ e 22,5″, la gamma copre tutti i principali segmenti del mercato autocarro. Al fine di mantenere aderenza e mobilità in ogni situazione  meteorologica, tutti i pneumatici della gamma hanno la marcatura M+S e/o 3PMSF.
·    BFGoodrich Route Control: sviluppata per le flotte per trasporto merci che operano su scala nazionale e continentale, questa gamma offre alte prestazioni in termini di sicurezza e durata. Ricostruibili e riscolpibili, questi pneumatici permettono di ridurre il prezzo/km e sono particolarmente adatti ai bisogni delle flotte, presentando un battistrada largo per l’assale sterzante, all’anteriore, e la serie 60 per ottimizzare il volume di carico utile.
·    BFGoodrich Cross Control: sviluppati per il settore delle costruzioni, sono pneumatici robusti, di grande grip, che sono stati testati su piste africane in condizioni difficili. Tutti dotati di carcassa robusta, sono ricostruibili al 100%*: per ogni pneumatico 22,5’’ riconsegnato, le flotte riceveranno un pneumatico ricostruito.
·    BFGoodrich Urban Control: sviluppato specificamente per gli autobus, è un pneumatico silenzioso e molto sicuro. Presenta una protezione supplementare sui fianchi, ed è dotato di un chip RFID che semplifica la gestione degli stock, il controllo e la manutenzione dei pneumatici.
Oltre alla nuova gamma di pneumatici, a SOLUTRANS BFGoodrich ha presentato i servizi dedicati agli autisti e ai gestori delle flotte:
·    La nuova gamma di pneumatici autocarro BFGoodrich è ricostruibile e riscolpibile, e la carcassa sarà ricostruibile* al 100% per i pneumatici 22,5’’.
·    BFGoodrich dimostra totale fiducia nel nuovo prodotto proponendo nel 2018 una “garanzia 100% soddisfazione” per i primi 100 giorni di utilizzo della gamma.
·    L’Assistenza stradale BFGoodrich è operativa 24h/24, 7g/7 in tutta Europa. Le flotte possono così contare sul servizio di pronto intervento**, indipendentemente dalla marca di pneumatici.
·    Da Baja a Dakar, con oltre 200 vittorie in campionato, BFGoodrich dimostra di avere la competizione nel proprio DNA. Nel 2018 sarà fornitore ufficiale di pneumatici*** per la nuova serie Formule Trucks, su autocarri Renault.
La nuova gamma di pneumatici per autocarro BFGoodrich sarà disponibile da gennaio 2018 in tutta Europa in oltre 3000 punti vendita di rivenditori specializzati.

* Dal 2019
** Intervento estremamente rapido, 2h24 in media perché l’autocarro sia nuovamente funzionante.
*** Pneumatici standard BFGoodrich Route Control – 385/55 R 22.5 Front / 315/70R22.5 Drive.

Ufficio Stampa