L’OROBICA SI IMPONE 4-1
L’attaccante campana elogia le sue compagne e commenta: “Fiera della mia squadra nonostante questo periodo nero”
È andata vicino al colpaccio l’Orobica che per un tempo ha gustato i primi tre punti stagionali contro un’Orobica, molto più avanti in classifica.
Le padroni di casa, ancora in emergenza infortuni, con molte giocatrici che non giocano nei proprio ruoli, è ricucita a passare in vantaggio al 7’ con una gran punizione, marchio di fabbrica, di Petraglia, che trova la prima gioia personale in questa stagionale. Le padroni di casa tengono bene nella prima frazione, ma nei secondi 45 minuti calano e le lombarde dilagano.
Al 48’ l’Orobica trova il pari con Cristiana Merli, la stessa si ripete poco dopo dal dischetto. Il tris arriva all’80’ con Barcella, ma nel mezzo c’è un secondo rigore sbagliato dalle ospiti. Il definitivo 1-4 arriva a tempo ormai scaduto con Luana Merli.
“ Il primo tempo è stato giocato alla perfezione da noi, con un giro palla perfetto, eravamo presenti in tutti i contrasti. Nella ripresa siamo state molto disattente e le avversarie hanno preso il soppravvento. Ovviamente –  commenta l’autrice del gol Petraglia – sono e siamo contente per il gol che mancava da tanto tempo e soprattutto per la prima volta siamo andate in vantaggio. Purtroppo siamo ancora in emergenza infortuni con la maggior parte delle acciaccate che la domenica scendono in campo per darci una mano.  Sono molto fiera di noi perché abbiamo fatto una prestazione di carattere, come si suol dire a Napoli: “abbiamo cacciato la cazzimma””.
Il Caprera nella prossima giornata farà visita al Padova, che dista solamente due lunghezze dalla sarde. Quindi la formazione di patron Cau è chiamata al primo scontro salvezza.

Ufficio stampa