La guardia rossoblu si aggiudica il prestigioso premio come miglior giocatore Under 21 della scorsa stagione. Il 19 febbraio la cerimonia di consegna a Quattro Castella (Reggio Emilia).
La Novipiù Junior Casale con grande orgoglio comunica che Davide Denegri è appena stato eletto dalla Giuria del prestigioso “Premio Reverberi – Oscar del Basket”, miglior giocatore Under 21 della scorsa stagione. LA MANIFESTAZIONE – Il “Premio Reverberi – Oscar del Basket” è giunto alla sua 32esima edizione e a tutti gli effetti può considerarsi la più importante manifestazione in ambito cestistico a livello nazionale.
Istituita nel 1985 in onore e ricordo del grande arbitro reggiano Pietro Reverberi, recentemente inserito nella Hall of Fame del basket mondiale come uno dei migliori arbitri di tutti i tempi, la manifestazione ha saputo negli anni rinnovarsi diventando un punto di riferimento per atleti, dirigenti, arbitri e semplici appassionati della ‘palla a spicchi’: un momento importante per una rivisitazione della storia del basket, dei suoi personaggi, dei suoi miti e di quei valori umani che da sempre il basket riesce a trasmettere ai suoi tifosi.
La cerimonia si svolgerà il prossimo 19 febbraio a Quattro Castella, nel reggiano, e saranno presenti anche Luca Vitali (miglior giocatore italiano, Leonessa Brescia), Chiara Consolini (miglior giocatrice, Virtus Eirene Ragusa), Walter De Raffaele (miglior allenatore, Reyer Venezia), Federico Casarin (premio alla carriera, presidente Reyer Venezia) e Salvatore Trainotti (personaggio dell’anno, general manager Aquila Trento).
Davide si è conquistato questo importante riconoscimento per il suo importante apporto nella scorsa stagione, durante la quale ha dimostrato con il suo talento, la sua tenacia e la sua umiltà di essere una pedina importante nelle rotazioni di coach Ramondino che, dopo la partenza di Emegano, lo ha schierato subito nel quintetto iniziale. Non a caso il giovane rossoblu ha raggiunto il suo high in maglia Junior nella trasferta contro Trapani dello scorso anni (19 punti per lui).
In estate, poi, la convocazione in Nazionale U19 per disputare i Mondiali a Il Cairo dove, anche in questa occasione, si è rilevato uno dei giocatori determinanti per la conquista della medaglia d’argento, realizzando 14 punti e catturando 6 rimbalzi contro il Team USA e successivamente trascinando gli azzurri contro la Spagna con 18 punti (4/7 dalla lunga distanza).

A Davide vanno quindi le più sincere congratulazioni da parte di Società e tifosi.