LA REALE MUTUA TORINO’81 SI SBLOCCA CONTRO L’ACQUACHIARA ALLA MONUMENTALE FINISCE 10-7
La Reale Mutua Torino’81 Iren batte l’Acquachiara trovando così la prima vittoria di questo campionato. Nonostante una prova non entusiasmante i gialloblu riescono comunque a sbloccarsi trovando il primo sorriso stagionale e lasciandosi alle spalle il complicato avvio di campionato. Alla Piscina Monumentale i gialloblu riescono finalmente a sbloccarsi trovando un successo di peso che spedisce così i ragazzi di Simone Aversa a 3 punti in classifica.
Torino, ritorna alla Monumentale dopo il pesante ko di Roma contro la Lazio di sette giorni fa. Simone Aversa ritrova Emanuele Azzi – al debutto stagionale dopo il lungo stop per la frattura dello zigomo – mentre è costretto a rinunciare a Giuliano e Presciutti, fermi ai boxe per infortunio. Nei primi otto minuti a spingere i torinesi è Ivan Vuksanovic, che finirà la gara con una tripletta a referto. Il serbo prima sblocca la gara e poi risponde a Blanchard-top scorer dell’incontro con 4 reti- riportando nuovamente in avanti i suoi. L’Acquachiara però tiene botta e in finale di parziale trova il pareggio ancora con Ciardi, top scorer dell’incontro con 4 reti complessive.

I padroni di casa dopo un primo quarto leggermente sottotono riescono a sbloccarsi trovando un parziale di 4-2. A segno in questo frangente vanno tutti i nuovi volti di questa stagione: una doppietta per D’Souza e un sigillo a testa per Pavlovic e Gandini. A metà gara si va sul +2 per i padroni di casa (6-4). Un divario che non muta neppure nel penultimo parziale quando Blanchard risponde in serie, prima a Maffè, e poi ancora a D’Souza. L’ultimo parziale se lo aggiudicano di misura i piemontesi che con Pavlovic e Vuksanovic in apertura di quarto chiudono definitivamente la gara.

Marco Raviolo (Direttore Sportivo Torino’81): “La partita non è stata particolarmente entusiasmante, abbiamo ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo. Faccio i complimenti ai giocatori dell’Acquachiara per la loro prestazione; guardando in casa nostra invece possiamo sorridere per il risultato ma c’è sicuramente molto su cui lavorare sotto il profilo del gioco. Un plauso particolare va sicuramente alle prove di Vuksanovic e D’Souza, che hanno chiuso entrambi con una tripletta”.

REALE MUTUA TORINO 81 IREN-ACQUACHIARA 10-7 (2-2, 4-2, 2-2, 2-1)

REALE MUTUA TORINO 81: Rolle, Pavlovic 2, Gandini 1, Azzi, Maffè 1, Oggero, D’Souza 3, I. Vuksanovic 3, Audiberti, G. Novara, Gaffuri, Gattarossa, Aldi. All. S. Aversa

ACQUACHIARA: Lamoglia, Ciardi 1, Di Maro 1, Spooner, De Gregorio, Ronga, M. Stellet, Barberisi 1, Blanchard 4, Tozzi, J. Lanfranco, Cicatiello. All. Iacovelli

Arbitri: Piano e Rovida

NOTE: Spettatori 500 Usciti per limite di falli D’Souza (Torino 81) e Barberisi, Spooner e Tozzi (Acquachiara).

Superiorità numeriche: Torino 81: 7/12 e Acquachiara 3/8.