Serie C | Girone B
14° giornata girone di andata

12 novembre 2017, ore 14:30
Stadio Atleti Azzurri d’Italia, Bergamo (BG)

ALBINOLEFFE-FANO 2-0 (1-0 pt)

Marcatori: 38’ pt Colombi  (A), 30’ st Mondonico (A)

ALBINOLEFFE: 22 Coser, 2 Mondonico, 4 Gavazzi (C), 5 Zaffagnini, 7 Gonzi (46’ st 6 Gusu), 8 Agnello, 9 Kouko, 15 Nichetti, 23 Gelli (34’ st 33 Zucchetti), 27 Di Ceglie (46’ st 20 Coppola), 32 Colombi (19’ st 19 Ravasio).
A disp.: 12 Esposito, 11 Sibilli, 14 Pellicanò. All.: Alvini.

FANO: 1 Miori, 4 Capellupo, 5 Ferrani, 6 Gattari, 7 Filippini (37’ st 18 Varano), 8 Schiavini (1’ st 16 Eklu), 9 Fioretti, 10 Germinale, 13 Lanini, 20 Masetti, 27 Lazzari (23’ st 11 Melandri).
A disp.: 22 Thiam, 14 Camilloni, 15 Maddaloni, 17 Favo, 23 Costantino. All.: Brevi.

Arbitro: Sig. Guarnieri Marco sez. di Forlì coadiuvato dal sig. Santi e sig. Lenza.
Ammoniti: Masetti (F)
Recupero: 0’+3’
L’AlbinoLeffe, reduce dal riposo osservato nel turno infrasettimanale, si trovava ad affrontare un Fano smanioso di ripartire dopo il recente cambio alla guida tecnica. A complicare le cose c’erano le pesanti assenze di uomini chiave nello scacchiere del tecnico Alvini tra cui Sbaffo, Giorgione e Scrosta.
La risposta è stata di quelle importanti dato che i ragazzi hanno offerto una prestazione d’indubbio spessore allungando così la striscia positiva a sei partite ed infliggendo agli avversari un 2-0 che non ammette diritto di replica. 
Partono subito forte i padroni di casa e dopo soli cinque minuti una gran girata aerea di capitan Gavazzi colpisce l’incrocio dei pali a portiere battuto. La risposta degli ospiti non si fa attendere e tre giri di lancette più tardi Filippini, da buona posizione, non inquadra la porta. Al 10’ un miracolo di Miori nega la gioia del gol a Mondonico, che in spaccata era riuscito ad indirizzare in maniera velenosa. Intorno al quarto d’ora bella palla filtrante di Di Ceglie per Kouko, il numero nove prova una difficile torsione di testa che termina innocua tra le braccia dell’estremo difensore avversario. Al 25’ un’azione manovrata dei seriani porta alla conclusione Nichetti che però apre troppo il compasso e spreca. E’ Mondonico, al 34’, a rendersi pericoloso con una percussione palla al piede conclusa con un’apprezzabile tiro a giro che sfiora il palo.  Ci riprova Nichetti poco più tardi con un collo-esterno respinto con i pugni da Miori. E’ il preludio del vantaggio bluceleste che si materializza al 38’ con Colombi, abile a replicare la prodezza di Fermo ed insaccare con una splendida volée mancina.
La ripresa si apre con il Fano proteso in avanti alla ricerca del pareggio, ma la prima occasione è di marca seriana con Gonzi che intorno a metà tempo cerca il fendente dalla distanza, Miori è costretto a deviare in angolo. Dal seguente calcio da fermo Mondonico anticipa tutti, ma manda a lato. Sono le prove generali del raddoppio, dato che al 38’ il numero due bluceleste aggiusta la mira e firma il suo primo gol tra i professionisti.
E’ il punto esclamativo che manda ko gli avversari e permette di raggiungere quota ventuno punti in classifica ed il terzo posto in graduatoria in attesa delle gare della sera.