DOMENICA 26 NOVEMBRE
TORNEO NAZIONALE DI RUGBY SUPERCHALLENGE U14
PRIMA TAPPA MILANESE DELL’IMPORTANTE EVENTO

Farà tappa per la prima volta a Milano, domenica 26 novembre, il circuito nazionale di rugby SUPERCHALLENGE U14, ovvero il prestigioso torneo che da 4 anni riunisce le migliori formazioni della categoria Under 14 della Federazione Italiana Rugby.
L’organizzazione del “Milan Challenge”, il secondo appuntamento della stagione 2017/2018 è stata affidata all’ AS RUGBY MILANO insieme all’Amatori Union Rugby Milano e Rugby Parabiago. Ad aprire la festa sabato 25 novembre presso la Bislunga Bistrot, Club House ASR, si terrà la Cena dei Capitani, tradizionale incontro fra i 24 ragazzi in rappresentanza delle proprie squadre. 

Le 24 squadre iscritte alla tappa milanese giocheranno con 15 ragazzi in campo regolamentare a partire dalle 9.30, con una fase a gironi da 3, semifinale e finale in partite della durata di 20’ a tempo unico e con arbitri federali. A conclusione della giornata, il centro sportivo GB Curioni ospiterà dalle 15.30 le finali del 1°, 3° e 5°posto e tutte le premiazioni, in programma alle ore 17.

Scenderanno in campo al centro sportivo G.B. Curioni (sede dell’AS Rugby Milano) e al centro Crespi (sede di Amatori & Union) il Rugby Parma Young, Villorba Rugby, Mogliano Rugby, Petrarca Rugby Junior, Gispi Rugby Prato, Modena Rugby 1965, Polisportiva Lazio Rugby Junior, AS Rugby Milano, Junior Rugby Brescia, Rugby Colorno Junior, CUS Torino Rugby e Amatori Union Rugby Milano.

Ai campi Venegoni-Marazzini di Parabiago invece si affronteranno i Lyons Valnure Rugby Club, CUS Milano Rugby, Rugby Rho, Collegno Rugby, Rugby Parabiago 1948, Rugby Franciacorta, Rugby Nuovo Salario, Amatori Rugby Cecina, Rugby Varese, Biella Rugby Club 1977, A.P. Partenope Rugby e Verona Rugby.